I medici sono davvero un grande successo?

Analisi auditel dal 2 all’8 dicembre. Numeri sottotono e molta aspettativa per una serie Tv che forse andrebbe rivalutata.

Le prime due puntate de I medici sono andate in onda una dopo l’altra, lunedì 2 e martedì 3 dicembre. Tutti acclamano questa serie Tv internazionale, ma alla fine, tirando le somme dei numeri, al di là della prima puntata che ha segnato 4.4 milioni di spettatori aggiudicandosi il secondo posto della Top Ten, la seconda scivola già a 3.8 con un “misero” 17.3% di share. Numeri che difficilmente si accostano alla definizione di grande successo.

In mezzo ci troviamo Pezzi Unici, la serie con Sergio Castellitto ha perso un po’ di terreno, ma si aggiudica il terzo posto.

Medio successo, ma alto impegno civile, per il docuFilm Storia di Nilde. Il primo di tre progetti per la Tv.

Perde attrattiva, ingiustificatamente, 20 anni che siamo Italiani che scivola al sesto posto. Il suo diretto competitor, Tù sì que vales, rimane ancorato al vertice della classifica.

Settimo, ottavo e nono posto per tre programmi mediaset. Il primo è Adrian, che questa settimana, non riesce a sfondare il muro dei 3 milioni, ma si ferma ampiamente sotto.

Partenza in sordina anche per All Together Now chiamato a sostituire la fiction del mercoledì sera.

Fanalino di coda per Lo zecchino D’oro che dopo vent’anni è tornato in prima serata per la festa finale.

La gara a colpi di share vede dei numeri in generale abbastanza sottotono.

Da segnalare che le serie Tv Mediaset non sembrano proprio decollare, anzi, lo spostamento di Oltre la soglia di domenica non ha permesso alla fiction di arrivare almeno al terzo posto.

Rai Tre continua sotto la sua buona stella grazie a Report, Chi l’ha visto? e Città segrete.

Rai Due compare, sul podio, solo con Che tempo che fa.

Il day time invece vede segnare il 13% sia per La prova del cuoco che per Vieni da me.

Il paradiso delle signore si riconferma con il 14.3%.

Vita in diretta, andata in onda solo per due giorni per dare il posto allo Zecchino d’oro, ha segnato una media del 12% e del 14.45%.

Molto bene lo zecchino d’oro che ha segnato una media, nelle tre puntate, del 14.8%.

Benino Detto fatto con il 5.22%.

Pomeriggio cinque invece segna il 17.3% e il 16.9%.

Domenica In, anche questa settimana inframezzata dalla diretta del Tg1 con il Santo Padre, ha ottenuto un ottimo 19.3% con 2.997.000 spettatori nella prima parte e il 19.7%, con 2.846.000 spettatori nella seconda parte. La terza parte share 16.8% e 2.368.000 spettatori

Da Noi… A Ruota Libera share 13.7% e 2.138.000 spettatori.

Domenica Live share 14% e 2.138.000 spettatori.

Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it