49 letture

I fenomeni Imagine Dragons arrivano in Italia

I fenomeni Imagine Dragons arrivano in Italia “Next to me” è il nuovo singolo della band americana che in cinque anni ha collezionato vendite da record e concerti sold out, con buona pace dei critici. Il 6 settembre saranno in concerto all’area Expo di Milano.


Tutti li vogliono, in tanti li ascoltano, molti li vanno a vedere in concerto. Gli Imagine Dragons sono un gruppo che arriva dal Nevada e che ha trovato in Las Vegas la loro propria sede operativa. Carini, accattivanti, ruffiani, questi quattro ragazzi riescono a presentarsi come band indipendente di seri musicisti (che sia chiaro questo), ad avere lo sguardo dei maledetti e nello stesso tempo accontentare palati non troppo abituati al rock.

 

Gli Imagine Dragons debuttano nel 2009 seguendo le orme dei loro concittadini Killers, registrando il loro album d’esordio nei loro stessi luoghi, i Battle Born Studios, costruiti a due passi dalle attrazioni mirabolanti di Las Vegas. Il loro nome comincia a girare e vengono notati da Alex Da Kid, produttore, tra gli altri di Nicky Minaj, Eminem e Rihanna.  La sua intenzione è quella di farli diventare subito grandi, infatti il loro album “Night vision”, uscito nel 2012, a piccoli passi raggiunge risultati notevoli, svettando nelle classifiche americane, un successo arrivato fino ad “Evolve” (2017), uno dei maggiori bestseller mondiali, secondo solo all’omnipresente “X” di Ed Sheeran.  Da anni sono costantemente in tour, richiamando un pubblico di giovanissimi e, naturalmente, di ragazzine che, affascinate dalla loro energia pop rock, talvolta grezza, talvolta levigata e addolcita.

 

Se vendite e concerti vanno a gonfie vele, un po’ più complicato per loro è il rapporto con la stampa musicale, che spesso li snobba o li bolla come un fenomeno giovanile vacuo.  Il loro ultimo video “Next to Me è un vero e proprio cortometraggio, diretto da Mark Pellington e girato tra Los Angeles e Las Vegas. “Ho scritto questa canzone pensando alle tensioni delle relazioni che ho avuto in vita mia e alla bellezza dell’amore duraturo”, ha spiegato il cantante Dan Reynolds. “Dopo delle lunghe conversazioni notturne con Mark Pellington sulla vita, sulle sue passioni e sulla sua visione del film, abbiamo capito che volevamo imbarcarci in questo viaggio con lui”.

 

Qui il video di “Next to me”:https://www.youtube.com/watch?v=Txlk7PiHaGk  Gli Imagine Dragons faranno tappa a Milano in occasione del Milano Rocks, e sbarcheranno all’Area Expo – Open Air Theatre – Experience di Milano il prossimo 6 settembre. Per informazioni, vi rimandiamo al sito www.livenation.it.

 

Informazioni:www.radiobudrio.ithttps://it-it.facebook.com/radiobudrio MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

 

Language »