Fiducia e speranza nel futuro

Il 4 ottobre prossimo è il termine ultimo per l’invio delle Opere Fotografiche al Premio Fotografico 2021.


La pandemia ci vede ancora in una fase di emergenza, ma rivolti ad uno scenario futuro. Un intero anno è ormai trascorso, settimane e mesi di attesa; giorni e ore di una quotidianità alla continua ricerca di una soluzione non soltanto pratica, ma anche estetica. Il domani impone una riflessione critica e propositiva sui fenomeni innescati ed una fiducia estrema per la loro realizzazione.

Quale forma assume per noi la speranza, quali nuovi scenari immaginare? Tanti i temi che sono emersi, e che potrebbero suggerire nuovi volti alla nostra quotidianità. Come potrebbero essere le nostre città immerse nel paesaggio e i modi di abitare all’interno di spazi aperti e flessibili.

La commistione tra reale e virtuale, tra domesticità e lavoro, tra natura e artificio sembra essere una forma impossibile. Il domani liberato dalla pandemia, non potrà assomigliare al passato. Le città, le case, il lavoro, l’amicizia, l’amore, dovranno assumere una forma nuova: custode della memoria collettiva creativa e libera.

I protagonisti del Premio sono i Giovani di età compresa fra i 14 anni ed i 29 anni iscritti nel 2021 a Scuole e Istituti Scolastici di ogni Ordine e rado. Corsi di Formazione e di Specializzazione, Università italiane e Straniere.

Per partecipare è necessario inviare con termine ultimo “4 ottobre 2021”, fino a d un massimo di tre opere fotografiche scegliendo una delle seguenti modalità d’invio:

  • al sito di HuffPost: speciali.huffpost-italia.it/premio-fotografico-2021
  • all’indirizzo di posta elettronica: premiofotohuffpost@gedidigital.it
  • tramite WhatsApp al numero: +393336282546

il Regolamento del Premio è consultabile sui seguenti siti:
www.huffpost.it;
www.bper.it;
www.bperpervoi.it;
www.fondazioneninomigliori.org;
www.fiaf.net;

Print Friendly, PDF & Email
Language »