Far ripartire la ristorazione? Si può fare!

Lo Chef Michele Cocchi, lancia l’appello di generare una data certa per il “via libera” alla programmazione di eventi in totale sicurezza, con l’utilizzo dei tamponi rapidi.


E’ tempo di agire. Con questo sottotitolo la puntata di informazione settimanale di Filo Rosso Bologna, condotta da Marcella Marzari sulla storica emittente di Punto Radio ha ospitato in studio, ieri giovedi 21 gennaio, lo Chef Michele Cocchi, ideatore e portavoce della proposta da presentare al tavolo del Ministero della Salute.

Durante l’intervista in diretta anche sulla piattaforma di TitoloTv, in anteprima, Michele Cocchi, titolare di Idea in Cucina Catering & Banqueting, lancia l’appello di generare una data certa per il “via libera” alla programmazione di eventi in totale sicurezza, con l’utilizzo dei tamponi rapidi.

Un protocollo già in bozza esecutiva e ora al vaglio della consulta regionale, dopo un confronto diretto avvenuto anche al tavolo del Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Francesca Puglisi.

La proposta raccoglie tutte le indicazioni dei DPCM e mantiene vive le indicazioni della Classificazione Regioni in vigore dal 17 gennaio 2021 corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per le quali sono previste specifiche misure restrittive.

L’iniziativa, partendo dalle PMI si posiziona nell’ottica di essere concreta, programmatica e al tempo stesso premia le responsabilità degli imprenditori lungimiranti, diventando anche uno strumento per geolocalizzare gli eventuali focolai e rendere trasparente l’imputazione delle colpe su coloro che come clienti e organizzatori di eventi non si allineano alle norme di legge.

L’intera intervista è online e vi permette di ascoltare le parole di Michele Cocchi. Se è tempo di agire, c’è chi è andato oltre e guarda al futuro con perspicacia e intelligenza.

Filo Rosso è Dieta Mediterranea, strategia Farm to Fork e Cucina regionale delle tradizioni, con gli ingredienti segreti della responsabilità e sostenibilità alimentare.

Filo Rosso è un progetto promosso dal Comitato di Promozione, in casa CNA Bologna, con il contributo della Camera di Commercio, per un’idea sviluppata da Marcella Marzari, in collaborazione con Media e Media 93.

Una produzione Marcella Marzari e Donato Francesco Bianco ( TitoloTv www.titolotv.it )

Print Friendly, PDF & Email
Language »