256 letture

Fanny Ardant a Che tempo che fa

Tanto cinema per domenica 3 novembre nel salotto di Rai Due.

Nell’anteprima dell’appuntamento domenicale di Rai Due, in onda alle 19.40, Fazio giocherà come sempre con il Mago Forest, questa volta insieme anche a Fabio De Luigi che ritroveremo anche nel programma vero e proprio.

Previste anche due interviste: la prima a Fabio Volo in uscita con il suo nuovo romanzo dal titolo Una gran voglia di vivere. La seconda a Walter Veltroni in uscita anche lui con un libro il 7 novembre intitolato Assassinio a Villa Borghese.

Alle 21 parte il vero e proprio Che tempo che fa, questa settimana l’ospite attesissimo è Fanny Ardant nelle sale italiane dal 7 novembre con il film di Nicolas Bedos La Belle Époque, definito la commedia più sorprendente all’ultimo Festival di Cannes. La pellicola racconta la storia di Victor, sessantenne disilluso, che disprezza il presente altamente tecnologico e incastrato in un rapporto di coppia ormai in crisi.

L’uomo vede la sua vita sconvolta all’improvviso, quando l’imprenditore di successo Antoine gli offre una nuova e attraente distrazione. Mescolando spettacoli teatrali e ricostruzione storica, l’azienda permette ai suoi clienti di tornare indietro nel tempo in un’epoca da loro scelta. Victor sceglie di rivivere la settimana più importante della sua vita, quella del 16 maggio 1974, quarant’anni prima infatti aveva conosciuto la donna della sua vita, Marianne, in un café di Lione.

Altra grande attesa è per l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano tornato a casa dopo 11 mesi lo scorso 5 settembre, dopo che il Tribunale di Locri gli ha revocato il divieto di dimora.

Altro film presentato da Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli, Gli Uomini d’oro, che racconta la storia di una rapina ispirata a un fatto realmente accaduto nel 1996 a Torino.

E poi ancora Enrico Brignano. Lorenzo Mattotti nelle sale con il film d’animazione, ispirato a un racconto di Dino Buzzati, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, da lui diretto e scritto, in collaborazione con Thomas Bidegain e Jean-Luc Fromental e che vanta nel doppiaggio le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e anche di Andrea Camilleri, nel ruolo del Vecchio Orso. Infine, Manuel Bortuzzo, nelle librerie con il suo libro Rinascere. L’anno in cui ho ricominciato a vincere.

Al termine come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

A seguire a Che Tempo Che Fa – Il tavolo accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo, Raul Cremona, siederanno Giusy Ferreri, nelle radio con il nuovo singolo Momenti Perfetti, Valentina Bellè, protagonista della nuova fiction di Rai2 Volevo fare la rockstar in onda ogni mercoledì in prima serata, e ancora, torna al tavolo anche Teo Teocoli.

Enrica Leone Enrica Leone

Language »