189 letture

Fabio Rovazzi e la sua estate “Senza pensieri”

Loredana Bertè e J – Ax sono gli ospiti del nuovo tormentone del regista, scrittore, conduttore televisivo e testimonial pubblicitario d’eccezione. Sarà un successo?


Ci risiamo! Anche in questo 2019 siamo nel pieno della calda stagione e, quando ormai abbiamo perso ogni aspettativa, è arrivato come un fulmine a ciel sereno la nuova canzone di Fabio Rovazzi.

Che siate contenti o meno, c’è da dire una cosa: all’inizio nessuno di noi avrebbe scommesso su questo esile giovincello quando, ancora fresco di collaborazione con Fedez, azzeccò quel tormentone semplice e fulmineo che era “Andiamo a comandare”.

Il suo breve curriculum, le sue caratteristiche ed ambizioni ci avevano fatto capire che l’avventura musicale per lui, sopratutto youtuber e videomaker, non si sarebbe più ripetuta in un ambito, quello musicale, dove era capitato più per caso che per sua stretta volontà.

Invece Rovazzi nel tempo ci ha fatto capire come funzionano la comunicazione e l’intrattenimento di oggi, un intreccio tra media e altri stimoli, dove non si può prescindere dalla musica che spesso è un accessorio, un completamento alle immagini e alla rapidità dei social, l’importante è avere l’idea, l’intuizione giusta.

Quindi, cari amici che vi fate il mazzo al Conservatorio o che a vostro dire fate ricerca musicale, smettete di stracciarvi le vesti perchè Rovazzi non vi fa concorrenza, fa semplicemente un altro lavoro, e questa volta, a suo modo, alza l’asticella della sua proposta.

“Senza pensieri”, scritta in collaborazione con Danti, prodotta da Merk & Kremont con la partecipazione straordinaria di Loredana Berte e J – Ax, si presenta infatti come il classico tormentone estivo dalle sonorità pop-funky che si fa cantare per la sua leggerezza ma che a livello testuale gioca inaspettatamente su piani differenti, sul rovescio della medaglia.

“Travolti dallo stress delirio universale, basta solo non pensare, il mondo finirà non ti devi preoccupare …”, piuttosto di pensare ad una soluzione e’ spesso piu’ comodo e facile mettere da parte i problemi, scavallarli, non pensarci, “Senza Pensieri” tra il serio e il faceto ci parla dell’emergenza ambientale, del consumismo, della compulsiva mania social che colpisce tutti noi.

Nulla di nuovo per lui ma stavolta il retrogusto amaro è un po’ più evidente, solo il tempo ci dirà se questo segnerà l’inizio di una nuova fase per il poliedrico artista.

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Language »