Exploit fiction, la rai vola oltre i 5 milioni

Grandissima soddisfazione per Rai Uno, tutte le sue fiction in onda questa settimana hanno sfondato il muro dei cinque milioni di spettatori.


Il primo posto, però, è per la partita della nazionale Italia – Svizzera. Le due ultime puntate di Imma Tataranni si posizionano al secondo e terzo posto. Non temete, in primavera andranno in onde i nuovi episodi, già girati.

Ottimo esordio per Un professore. La fiction con Alessandro Gassmann conquista già dalla prima puntata. Metà classifica per Tù si que vales che stacca sempre di più Ballando con le stelle, che si posiziona all’ottavo posto.

Cuori cala ancora un po’ e lo troviamo al sesto posto, subito sotto la seconda puntata di Storia di una famiglia per bene che sale sia in share che spettatori.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, il secondo grafico fa notare come canale 5 riesca a vincere solo due serate: una con la fiction Storia di una famiglia perbene e con Tù sì que vale.

La seconda, e ultima, serata in onore di Iva Zanicchi, non si sposta dal 13%. Aumentano un po’ le due puntate del Gf, ma questo non basta a vincere.

Bene la prima puntata della nuova stagione di Sapiens, il sabato sera, su Rai Tre.

Capitolo day time. È sempre mezzogiorno mantiene il 15% medio di share. Bene anche Oggi è un altro giorno, con il 13.16%. Il Paradiso delle signore segna una media settimanale del 17.52%. Vita in diretta segna il 17% nell’anteprima e il 17.62% nel programma. Fermo a 4.22% Detto fatto. Pomeriggio cinque, nella prima parte, segna una media del 13.62%, mentre, nella seconda, sale al 14.44%.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Language »