Due nuove collane per celebrare i 100 anni di Disney
Un ricco piano editoriale da parte di Giunti Editore accompagnerà i lettori nel 2023 con storytelling e immagini esclusive per l’Italia della Walt Disney Animation Research Library e con le Graphic Novel dei capolavori dell’animazione.
Era il 16 ottobre del 1923 quando il giovane Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney per la prima volta, portando la spensieratezza nella vita di milioni di persone per tutte le generazioni future. Nell’ultimo secolo Disney ha infuso meraviglia e speranza, spalancando le porte del suo incredibile mondo a grandi e piccini.
Cento anni dopo, Giunti Editore celebra questo importante anniversario. Dal 1° marzo, infatti, sarà in libreria con due nuove collane in edizione limitata per il 2023, con logo dell’anniversario – che sottolinea l’unicità della pubblicazione – e con una speciale veste grafica.
Speciale Anniversario (12 titoli nel 2023) ripercorre le storie dei film più amati, con immagini e bozzetti inediti, provenienti dalla Walt Disney Animation Research Library; La storia a fumetti del film (20 volumi in totale) racconta attraverso il fumetto i film che hanno fatto la storia dell’animazione disneyana.