Disney e Vincenzo Mollica in PaperShow

Dal 14 aprile in libreria, un volume celebrativo edito da Giunti Editore e dedicato al famoso giornalista, che raccoglie le più belle storie a fumetti che lo hanno visto protagonista nelle amate vesti del papero Paperica.


E’ un volume a cui Vincenzo tiene molto e lui stesso ne ha scritto la prefazione, che raccoglie memorie e aneddoti dei suoi 25 anni… da papero. Nel corso delle storie di PaperShow, accompagnano il simpatico papero giornalista anche famosi personaggi italiani e contemporanei, del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, sempre in vesti paperizzate: da Vasco Rossi a Fiorello, da Fabio Fazio a Mina, da Ligabue a Madonna (solo per citarne una piccolissima parte!).

Si tratta di un vero e proprio compendio di storia dello spettacolo degli ultimi 25 anni, visti dagli occhi di Paperica e raccontati alla maniera disneyana.  Dalle parodie dei Festival di Sanremo al Festival di Cannes, al lettore il divertimento di riconoscere personaggi e riferimenti. E’ inoltre disponibile su richiesta la copia digitale del volume.

Venerdì 23 aprile alle 15.30, dalla pagina Facebook GiuntiEditore Vincenzo Mollica sarà inoltre protagonista insieme al Maestro Disney Giorgio Cavazzano (autore della cover e di numerosissime storie di Paperica) e a Valentina De Poli, direttore di Topolino per oltre un decennio, di una tavola rotonda durante la quale racconterà aneddoti e curiosità sulla sua carriera di giornalista… e di papero. Modera Veronica Di Lisio, direttore editoriale Disney Libri per Giunti.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it