Dieci anni di Venice Fashion Week
Dal 30 marzo al 2 aprile a Venezia eventi, artigiani, moda e turismo sostenibile.
Un’edizione Research con due convegni – la giornata del turismo sostenibile e la giornata della moda sostenibile. Gli eventi valorizzano il patrimonio costituito dagli artigiani, sarti e designer che operano tra tradizione e innovazione, sartoria e upcycling.
Le botteghe artigiane sono i luoghi dove i talenti educano e formano le nuove generazioni. Le collaborazioni tra artigiani e designer danno vita a collezioni innovative.
Con Venezia Turismo Sostenibile, tavola rotonda presso La Casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie in piazza San Marco venerdì 31 marzo, gli stakeholder del turismo di Venezia si ritrovano per condividere buone pratiche e percorsi innovativi per rendere il turismo una risorsa per il benessere e la vita della città.
La Giornata della Moda Sostenibile porta sabato 1 aprile esperti di sostenibilità, ambiente e lavoro etico come Marina Spadafora, Sara Sozzani Maino, Matteo Ward, Giovanni Bonotto, Francesca Santoro a condividere con studenti, accademici, creativi e imprenditori i messaggi chiave della campagna Good Clothes Fair Pay di Fashion Revolution.