Devi volerti Bene

“Dedicato alle donne dello storico mercato della Piazzola di Bologna”.


Una banda, tre fratelli…. Gianni, Maurizio e Valerio Venturi… Sono loro la ” Banda Venturi”. Musica, ricordo, complicità.. Non manca nessuno di tali elementi a questo trio dall’anima nomade e dai suoni pop rock.

“L’Amore al tempo della Lira” distribuito dalla PMS studio, è un album che parla dell’amore, è un album innamorato dell’amore, è poesia! Insieme ai tre fratelli Venturi troviamo nell’album anche Raffaele Montanari alle tastiere, al piano e agli arrangiamenti, Manuela Turrini alla fisarmonica e Gigi Cavalli Cocchi alla batteria.

“DEVI VOLERTI BENE” è una delle tracce dell’album… Parla delle donne… Di tutte le donne, di quanto sia importante non perdere mai l’amore per se stesse… E da questo brano nasce un video…

Da un’idea di Chiara Megan, compagna di Gianni Venturi, dalla regia di Lucien Moreau, con la splendida attrice Marie Puaffette Julia Corni come protagonista e con la partecipazione straordinaria delle “Donne della Piazzola”… ecco trasformarsi in musica i sorrisi, i sacrifici, l’amore, il dolore, la gioia, l’allegria, la caparbietà ed il coraggio di quelle donne che da anni riempiono di sole e simpatia le corsie di un mercato che per ogni bolognese che si rispetti è storia!

Negli occhi e nei gesti di ognuna di loro si potrebbero scrivere interi capitoli… Ognuna col suo destino, ognuna diversa… Unite da un cappotto rosso che passa da una mano all’altra in segno d’amore, complicità e nel ricordo di vite non sempre facili a voler dire “se ti ami ce la farai anche stavolta”!

Dedicato a Natascia, Serafina, Milena, Lella, Paola, Mara, Veronica, Ines, Piera, Simonetta, Donatella, Jessica, Monica e Chiara… “Devi Volerti Bene” è per voi e per tutte le donne come voi!

Per chi volesse ascoltare la ” Banda Venturi” dal vivo, il prossimo spettacolo li vedrà esibirsi il 21 marzo 2024 a Trebbo di Reno.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it