Delusione per L’Aquila-Grandi speranze

Analisi auditel sugli ascolti della settimana dal 15 al 21 aprile.


Il primo posto della Top Ten vede la fiction Mentre ero via al primo posto, in una settimana che complice le vacanze pasquali, si è dimostrata un po’ sottotono.

Seconda posizione, anche se in questo caso parlare di ascolti stona, per lo speciale del Tg1 per seguire in diretta l’incendio alla Cattedrale di Notre-Dame.

Terzo e quinto posto per due programmi nettamente differenti, andati in onda Venerdì Santo: Ciao Darwin è stato visto da più di 4,2 milioni di spettatori e il Rito della Via Crucis da quasi 3,7 milioni.

In mezzo, in quarta posizione, troviamo il film in prima Tv, in onda la domenica di Pasqua su Rai Uno, Risorto.

Circa metà classifica per la partita di Champions.

Un quasi testa a testa tra Amici e Ballando con le stelle andati in onda nel giorno del Sabato Santo.

Grande delusione per L’Aquila Grandi Speranze, non solo per gli ascolti che possono essere stati minati anche dalla partita Juventus-Ajax, ma anche per come la fiction è stata scritta.

Fanalino di coda la seconda puntata del Grande Fratello.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share Canale 5 vince, ma solo per share, Live-Non è la D’Urso e poi nella serata di venerdì grazie a Ciao Darwin.

Il testa a testa del sabato sera, per share vede vincere Milly Carlucci.

Boom per la domenica di Pasqua che vede Rai Uno vincere con un 18%, sotterrano il cartone animato in onda su Canale 5.

Il resoconto del day time della settimana invece vede La prova del cuoco al 12,54%. Vieni da me al 12,5%. Il Paradiso delle signore, la cui seconda stagione in versione pomeridiana è stata confermata con tanto di sigla sul contratto, chiude la settimana con il 14% di share.

Detto fatto al 6,8%.

La vita in diretta oscilla tra il 13% dell’anteprima e il 14,5% del programma.

Pomeriggio cinque invece segna il 17,75% nella prima parte e il 17,16% nella seconda.

Domenica In, in diretta anche il giorno di Pasqua, segna il 18.2% di share con 1.791.000 spettatori nella prima parte. 1.801.000 spettatori con share del 17.9% nella seconda parte.

Domenica Vintage si ferma a 10.3% di share con 1.118.000 spettatori.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it