D’Alessio-Incontrada coppia vincente

Print Friendly, PDF & Email
Analisi auditel dal 9 al 15 dicembre. Continuano le decisioni scellerate di Mediaset.

I primi due posti della topTen se li è aggiudicati Mediaset con la Champions League e la finale di Tù sì que vales, ma non lasciatevi ingannare.

Le decisioni del biscione, anche questa settimana si sono rivelate alquanto bizzarre. Una tra tutte quella di spostare a tarda notte, dopo averle cambiato giorno di messa in onda, la fiction Oltre la soglia, colpevole di aver in qualche modo provato a portare in Tv la malattia mentale. Forse il pubblico non era pronto per una storia di questo genere, ma di certo il continuo balletto di messa in onda non ha aiutato o giovato.

Terzo posto per Pezzi Unici con 4,4 milioni di spettatori.

Il quarto posto della classifica vede un vero e proprio boom per l’ultima puntata di 20 anni che siamo italiani. Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che sulla carta non avevano nulla in comune, hanno realizzato uno spettacolo piacevole e poliedrico.

D’Alessio ne è uscito molto più simpatico di quanto si possa immaginare e la Incontrada ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per presentare Sanremo.

Quinto e sesto posto per le ultime due puntate de I medici, di cui il direttore di Rai Fiction ha decretato la chiusura definitiva. Non ci sarà una quarta stagione.

Penultimo posto per All Together now con circa 2,5 milioni di spettatori, far partire una nuova edizione a poco dal termine di quella precedente è un’altra di quelle scelte difficili da comprendere.

Fanalino di coda, ma almeno è presente, la festa di Natale speciale Telethon.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share Canale 5 prevale per tre serate, anche con All Together now, nonostante un bassissimo 14.2% di share.

Non rende giustizia al lavoro fatto il 10.5% del docufilm sulla strage di Piazza Fontana.

Male anche Il Processo, l’altra fiction Mediaset decisamente non nata sotto una buona stella.

Anche Live non è la D’Urso, nonostante quanto si vorrebbe far credere, non porta a casa risultati eccezionali, anzi.

Molto bene Che tempo cha fa, il programma di Fazio ha segnato un nuovo record stagionale sulla seconda rete.

Il day time invece vede la Prova del cuoco assestarsi al 13%. Vieni da me, con una puntata in meno si ferma al 12.5%. Il paradiso delle signore invece conferma il suo buon andamento con un 14% di share di media.

Vita in diretta oscilla tra il 12% e il 14.5%. Detto fatto sale un po’ grazie ad una puntata che ha superato l’8% e si assesta al 5.6% di share medio.

Pomeriggio cinque viaggia tra il 17.3% e il 16.6%.

Domenica In ha segnato il 18.5% e il 18.2% di share con rispettivamente 3.072.000 e 2.829.000 spettatori.

Domenica Live invece conquista il 13.1% di share con 2.033.000 spettatori.

Enrica Leone Enrica Leone

Language »