Champions in testa il resto della Tv soffre

Analisi auditel dal 21 al 27 maggio. Ascolti in calo per quasi tutti i programmi ad eccezione della finale di Champions e di Vanessa Incontrada.


Primo posto nella Top Ten per la finale di Champions League con 6,8 milioni di spettatori. Secondo e terzo posto per le ultime due puntate della fiction con Vanessa Incontrada, Il capitano Maria. Dalla quarta posizione in poi vediamo numeri abbastanza bassi, e cioè al di sotto dei 4 milioni di spettatori.

 

Amici andato in onda eccezionalmente la domenica a causa della finale di Champions si posiziona quarto con 3,8 milioni di spettatori. Da segnalare che questa è stata una domenica difficile a causa della questione politica, questo ha fatto salire vertiginosamente programmi che in genere si fermano al 6/7% fino al 13%.

 

Il Grande Fratello si posiziona quinto. Risale un po’ La mafia uccide solo d’estate 2 che si posiziona al sesto posto. Risultato soddisfacente per il film Prima che la notte, incentrato sulla storia del giornalista Beppe Fava, che si colloca al settimo posto.

 

Vuoi scommettere? Andato in onda giovedì sera cala a 3.380.000 spettatori. Anche La corrida scende al nono posto giustificato dal fatto che si trattava de Il meglio di… Fanalino di coda questa settimana per Che tempo che fa.

 

 

Per quanto riguarda la gara a colpi di share i primi tre giorni della settimana sono stati vinti da Rai Uno.

 

Giovedì vittoria di Canale 5 con Vuoi scommettere?, ma attenzione, possiamo notare come il numero di spettatori sia comunque più basso rispetto a quello de La mafia uccide solo d’estate.

 

Venerdì, nonostante il forte calo anche di share, vince il meglio de La corrida. Il weekend invece viene vinto totalmente da Canale 5 con la partita di Champions sabato e il conseguente slittamento della semifinale di Amici la domenica.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it