Canale5 regina quasi assoluta dell’intrattenimento
Analisi auditel dal 24 al 30 settembre. Promossi Tu sì que vales e Temptation Island, zoppica il GfVip. Ottimo esordio per Ulisse.
Settimana variopinta all’insegna della fiction, dell’intrattenimento e della cultura. Al primo posto tiene la posizione La vita promessa che letteralmente surclassa la prima puntata del Grande fratello Vip partito sottotono e scivolato in nona posizione.
Secondo posto per l’esordio di Tù si que vales. Ottimo risultato sia da un punto di vista di spettatori che di share. Terza posizione, con una leggerissima quasi impercettibile inflessione verso il basso per Non dirlo al mio capo 2.
Al di sopra delle aspettative, dato il competitor, la prima puntata su Rai Uno di Ulisse che si posiziona quarto e arriva quasi a sfiorare i 4 milioni di spettatori. Cresce Temptation Island che vince anche la serata contro Una pallottola nel cuore 3 che si posiziona in settima posizione. Così come aumentano rispetto alla scorsa settimana gli spettatori di Che tempo che fa, nonostante scenda in ottava posizione.
Sesta posizione per Tale e quale show che “paga” la partita di pallavolo dell’Italia. Nel secondo grafico diamo un occhio ai podi dei sette giorni appena trascorsi.
La Rai si difende più che bene con primi e secondi posti sparsi in tutta la settimana, grazie anche alle partite di pallavolo fino a venerdì. Addirittura, notiamo una tripletta mercoledì 26.
Segnaliamo la prima puntata di Niagara, il nuovo programma di Licia Colò che nonostante la controprogrammazione interna ed esterna si è difeso molto bene.
Così come segnaliamo la serata di domenica 30 che vede sul podio tre programmi di intrattenimento dove Le Iene erano al debutto.
Capitolo day time
La Prova Del Cuoco cala rispetto alla settimana precedente al 12.98%.
Vieni da me risale leggermente con il 10.18% di share.
Il paradiso delle signore scende al 10%.
La Vita In Diretta aumenta leggermente con uno share tra prima e seconda parte del 12.6%%-15%, il suo diretto competitor Pomeriggio5 scende con 16.88%-16.34%
Detto fatto risale e tocca punta 7% di share.
La prima settimana de L’eredità targata Insinna segna una media del 19.3% nella prima parte e nella ghigliottina 18.6%.
Per quanto riguarda il sabato Italia Sì di Marco Liorni si ferma al 10.4% e l’10.9%.
Domenica In si posiziona tra il 15.5% e il 15.9% sorpassata da Domenica Live che si assesta durante la sovrapposizione tra il 12.8% e il 16.8%
La Prima Volta sale al 13.6% e dall’altra parte Domenica Live viaggia tra il 17.1%, il 16.4%, e il 13.9% nelle varie parti.