Bryan Adams, romantico e inossidabile

Il nuovo album “So happy it hurts” conferma l’inconfondibile cifra stilistica e il buono stato di forma dell’artista canadese, a più di 40 anni dal suo esordio mondiale.


Il tempo sembra non passi mai per Bryan Adams, rocker canadese da sempre noto per ballate romantiche come “Heaven”, “Everything i do (I do it for you)” o “Please forgive me”.

Negli anni ’80 era tra i tanti esponenti a livello mondiale (oltre ai Bon Jovi e ai Def Leppard, per fare due esempi) di un genere che, partendo dal rock blues, era in grado confezionare gioielli pop e inni rock facili da urlare in stadi o grandi arene.
“So happy it hurts” è il quindicesimo album in carriera per Bryan Adams, un disco che ci riporta esattamente il suo mondo in bilico tra energia rock, romanticismo, ruffianeria e testosterone musicale, come è giusto che sia, visto il suo percorso in questi anni.

È il Bryan Adams che ti aspetti ma che non cede a fare il patetico revival di se stesso, anzi, rivendica con orgoglio il suo compito di farci sognare e distrarci da questi tempi oscuri e incerti.

Quando ascoltiamo un brano come “Never Gonna Rain” percepiamo la positività, la volontà di goderci l’attimo, “Kick Ass” è un inno rock alla AC/DC introdotto da un simpatico sermone di John Cleese.

“On The Road”, il brano scritto per il Calendario Pirelli 2022 di cui Adams è stato scelto come fotografo, è la colonna sonora perfetta per un lungo percorso in auto con il finestrino abbassato, “You lift me up” è la ballata folk più riuscita del disco.

“Just about gone” ci rivela inedite sfumature country, “I’ve been looking for you” è una piacevole incursione nel rockabilly, mentre l’intensa “These are the moment that makes up my life” è un caloroso omaggio al ruolo centrale della sua famiglia negli snodi più importanti della vita.

L’album è stato lanciato dalla title track “So happy it hurts”, uno standard tipico suo che comunque diverte, e ora da “Always have, always will”, a detta sua una dichiarazione di devozione verso qualcuno che è sempre con te, nonostante gli alti e bassi, di cui ti fidi e che rispetti.

Qui il video auto prodotto del brano “Always Have, Always Will”:

Bryan Adams sarà in concerto in Italia per D’Alessandro e Galli alla Zoppas Arena di Conegliano (TV) lunedì 5 dicembre, al Palazzo dello Sport di Roma martedì 6 dicembre e al Mandela Forum di Firenze giovedì 8 dicembre. Informazioni e dettagli prevendite su www.dalessandroegalli.com.

Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it