Blackout su Odeon Tv

Il film in onda questa sera alle ore 19:30 sul ch 177 all’interno del programma “THE NEWS ODEON SHOW”, partner del Premio Vincenzo Crocitti International, condotto da Simone Ripa e Roberta Salvagnini.


Il  direttore del Premio Vincenzo Crocitti, Francesco Fiumarella,  ha selezionato per la messa in onda sul canale Nazionale Odeon al canale 177, lo short movie “Blackout”, diretto da Paolo Guerrini, scritto da Marco Gistri, progetto pluripremiato, con protagonista il “Premio Vincenzo Crocitti International 2018” l’attrice Valentina Gemelli vincitrice anche come miglior attrice al “Voce Spettacolo Film Festival 2021”.

Blackout è liberamente tratto da una storia vera. Pietro Salvadori è un uomo comune e responsabile come tanti, che vive in uno splendido paesino italiano con Giulia e i loro amati figli Anna, Asia e Lorenzo; la famiglia che entrambi avevano sempre sognato. Ma la luminosa quotidianità della famiglia sarà travolta dalla conoscenza di una verità, che trasformerà tutto in un oscuro incubo.

Abbiamo raggiunto i protagonisti del film Valentina Gemelli e Marco Gistri che è anche lo sceneggiatore del corto il quale ci dice: “La sceneggiatura di “Blackout” trae ispirazione da un evento reale di cronaca nera. Volevo trattare il tema della complessità dell’uomo diviso tra la figura di educatore e quella di amante. Leggendo articoli di psicologia mi sono imbattuto nella storia di un padre di famiglia che improvvisamente scopre che la sua vita, fino a quel momento, non era che un’illusione. Partendo da questa particolare storia è nato “Blackout” che rappresenta la fragilità che intercorre tra l’io razionale e l’irrazionale.

Valentina Gemelli ci dice che ha amato molto Giulia, il suo personaggio dalla duplice personalità ed è soddisfatta del successo che il corto ha riscosso partecipando ai festival, avendo ricevuto riconoscimenti  sia internazionali che nazionali come questi in elenco:

Robinson Film Awards (menzione speciale)
Short cine fest (miglior thriller e miglior sceneggiatura)
Voce spettacolo film festival (miglior cortometraggio e miglior attrice)
Vesuvio International Film Festival ( miglior thriller)
Vienna Indie Short Film Festival (miglior sceneggiatura)
World distribution award (miglior montaggio)
San Francisco Indie Short Festival (Miglior Regia prima)
Nomination Paris Film Festival
Semifinalisti a London Indie Short Festival – Vancouver Indipendent Film Festival
Sicily Art Cinema Festival
Finalisti al Toronto Indipendent Film Festival
Selezionati al
Goa Short Film Festival
Quercia Film Festival
Venezia Shorts Italroma Prisma Film Award

Interpreti: Marco Gistri, Valentina Gemelli
Alessio ed Elodie Madonna, Celeste Taddei.
Regia: Paolo Guerrini.
DOP e operatore: Fabio Cattabiani
Sceneggiatura: Marco Gistri
Comparse: Francesco Core, Guido e Giulio Garfagnini, Nanni Andrea, Pietro Callai
Musica: #madaus Aurora Pacchi Antonella Gualandri
Abiti: @vv_kidz
Maestranze: Riccardo Malandrini  e Giulia Gistri
Compagnia Minimal

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it