Ascolti Tv, le fiction Rai sbancano l’auditel e conquistano

Tra novità e ritorni in pista Rai Uno si conferma capolista negli ascolti. Mediaset arranca, arroccata sulle sue posizioni.


Al primo posto la partita Inter-Milan con più di 7,7 milioni di spettatori. Seguita da C’è posta per te, ormai fissa su oltre i 6 milioni di spettatori. Se la cava, comunque, bene anche il suo competitor, Affari Tuoi.

Ancora un successo enorme per Mina Settembre. Abbiamo poi una new entry, sempre dalla penna di Maurizio De Giovanni, Il commissario Ricciardi che con la prima puntata sfiora i 6 milioni.

Altro ritorno in Tv è quello de Il cantante mascherato, la nuova edizione però non parte con grandi numeri, si ferma infatti a 3,6 milioni e si posiziona all’ottavo posto.

Fanalini di coda le due puntate del Grande Fratello Vip, la cui chiusura dovrebbe essere prevista per i primi di marzo.

Analizzando lo share settimanale notiamo come ancora una volta Rai Tre si sia imposta, posizionandosi al terzo posto per ben quattro sere. Anche rai due si difende bene tra calcio, film e l’intrattenimento di Stasera tutto è possibile.

Male Daydreamer, anche dopo o forse soprattutto dopo il cambio di collocazione.

In generale anche il day time ha visto, questa volta per la Rai, una programmazione ballerina.

È sempre mezzogiorno si fissa al 14%, la Clerici ormai sta consolidando la sua fetta di pubblico. Oggi è un altro giorno, con un orario di messa in onda accorciato, si ferma al 11,9%.

Anche Il paradiso delle signore ha dovuto subire un orario di messa in onda alquanto demenziale, ma ha retto con il 15.78% di share.

Quasi completamente assente invece Vita in diretta, in onda solo lunedì e martedì, fissando comunque il 16% di share.

Detto fatto cala, di poco, fino al 4.96%.

Da tutto ciò ne guadagna Pomeriggi cinque se sale al 16.2% nella prima parte e al 15.98% nella seconda.

Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it