Antonella Clerici, àncora di salvezza Rai
Settimana decisamente no per la Rai, salva solo grazie al lavoro di Antonella Clerici che fa bene al venerdì sera e al daytime del mezzogiorno.
Il colpo d’occhio parla chiaro, Rai Uno vince solo venerdì, mentre per gli altri sei giorni lascia campo libero a Canale 5 che, con la minima spesa, ne approfitta.
Le due fiction Vanina e Se potessi dirti addio se la cavano bene, con ascolti medi (per la rete) e conquistano il primo posto, mentre Rai Uno arranca con repliche o film per la Tv di qualità bassina.
Bene Il borgo dei borghi che riporta Rai Tre ad un discreto 8,3%.
Parte benissimo anche Belve, segnando il record del 10,4%.
Si conferma anche il buon andamento dei contenitori di informazione di Rete4, punto di forza della rete.
In tutto ciò è Antonella Clerici a risollevare le sorti di una mamma Rai in evidente difficoltà. The voice senior si conferma un gran bel programma, in grado di tener testa a qualunque tipo di concorrenza.
Anche nel day time la Clerici se la cava egregiamente con il 17% del suo È sempre mezzogiorno.
Non si può dire lo stesso di Caterina Balivo, La volta buona non va oltre il 12,86% della prima parte (allungata) e il 15% della seconda. Il paradiso delle signore, invece, tocca il 21% di share medio.
Risultati straordinari per Ore 14 con l’8,14% di share, seguito da Bella ‘ma al 6,16%. Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21,9% mentre Pomeriggio cinque si ferma al 15,9% della prima parte e al 13,78% della seconda.
Enrica Leone