Analisi auditel dal 1° al 7 ottobre
La fiction di Luisa Ranieri stacca tutti. Male il GfVip, in caduta anche Ulisse.
La vita promessa si conferma la fiction più vista di questo primo mese della nuova stagione. Chiude infatti a più di sei milioni di spettatori e si posiziona prima in classifica.
Secondo posto con netto incremento di spettatori per la seconda puntata di Tu sì que vales. Il suo diretto competitor Ulisse scivola al nono posto con poco meno di 3,5 milioni di spettatori.
Terzo posto per il calcio di Champions League.
Risale Tale e quale show che si posiziona quarto guadagnando circa 400 mila spettatori rispetto a settimana scorsa.
Perde qualche punto Non dirlo al mio capo 2 che si assesta a 4,3 milioni.
Una pallottola nel cuore si posiziona sesta, non vince la serata da un punto di vista di share, ma come vedete la vince sotto l’aspetto dei telespettatori, in quanto il suo diretto competitor Temptation Island si ferma a 3,6 milioni in ottava posizione.
Settimo posto per Che tempo che fa con una leggera inflessione verso il basso.
Fanalino di coda il GfVip che non sembra voler ingranare la marcia.
Per quanto riguarda la gara a colpi di share passiamo al secondo grafico.
La tabella è abbastanza variegata. Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì e domenica scettro a Rai Uno. Mentre Canale 5 la spunta martedì (solo grazie allo share) e sabato.
Da segnalare l’ottimo risultato de I topi, la fiction con Antonio Albanese, al debutto sabato 6 su Rai tre che ha conquistato il terzo gradino del podio.
Ad un’analisi generale notiamo una leggera sofferenza di canale 5 che ad eccezione delle due vittorie sopracitate e del GifVip al 19%, non va oltre l’11%.
Come ogni settimana diamo un occhio anche al Daytime Rai e Mediaset.
Continua la discesa vorticosa de La prova del cuoco che scende a 12,47% di share.
Vieni da me risale di poco con il 10,26%. Sostanzialmente invariato Il paradiso delle signore con il 10,18%.
Risale anche se non di molto La vita in diretta che come media nelle due parti segna il 13% e il15,1%. Anche Pomeriggio cinque, diretto competitor sale al 17,2% nella prima parte e il 17% nella seconda.
Settima d’oro anche per Detto fatto che chiude con una media del 7,1%.
La seconda settimana de l’eredità rimane sostanzialmente invariata nella sfida dei sette con un 19,2%, mentre risale nella ghigliottina con una media del 22,31%.
Capitolo weekend: lenta risalita per ItaliaSì di Marco Liorni con l’11,4% e il 12,9% di share.
Domenica In torna a vincere la sfida domenicale con un 15.2% e un 15,6% di share.
La prima volta si assesta sul 13%.
Mentre DomenicaLive durante la sovrapposizione con Mara Venier oscilla tra 11%, il 14.4% e
15,7%.