Amadeus vola. Analisi auditel dal 4 al 10 giugno

Il nuovo programma Ora o mai più è la rivelazione della settimana e l’unico dato degno di nota.


 Siamo ormai in estate, il bacino di utenti televisivi sta diminuendo anche se in alcuni casi torna a sorprenderci. Al primo posto della classifica dei dieci programmi più visti abbiamo l’amichevole Italia-Olanda che si aggiudica più di 6 milioni di spettatori.

 

Al secondo posto si posiziona la prima puntata di Ora o mai più, il programma che si è impegnato di rilanciare quelle le consideriamo meteore della musica italiana. Terzo posto per la prima delle due serate dedicate alla musica con i Wind Music Awards.

 

A seguire una tripletta Mediaset. Il grande fratello si colloca in quarta posizione, concludendo la sua edizione altamente discutibile con quasi 3,8 milioni di spettatori. Lo speciale in prima serata di Avanti un altro si posiziona a metà classifica, seguito da Vuoi scommettere?.

 

Immediatamente sotto troviamo il suo diretto competitor, la serata dedicata a Pino Daniele che ha fatto storcere il naso a molti fans. Fanalino di coda speciale questa settimana, il Gran Premio d Canada ha totalizzato più di 2,3 milioni di spettatori con uno share altissimo per Tv8, il canale di messa in onda. Il weekend, tutto all’insegna delle repliche, di Rai Uno invece si posiziona all’ottavo e nono posto.

 

Per quanto riguarda la gara che di sera in sera ha visto un vincitore in termini di share notiamo come vi sia un netto predominio Rai che vince anche contro il Grande Fratello nella serata di lunedì 4.

 

Canale 5 vince senza troppo sforzo la serata di mercoledì con Avanti un altro. Anche il weekend è terreno di vittoria di Rai Uno, ma senza numeri esorbitanti. Se per Cavalli di Battaglia ci assestiamo sul 15%, per la domenica sera basta un 11,8% della replica de I bastardi di Pizzofalcone per far vincere Rai Uno.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it