Alien in mostra al Brafa di Bruxelles
Un alieno alto quasi due metri è pronto a scrutare i visitatori che da domenica 23 a domenica 30 gennaio 2022 affolleranno gli spazi del Tour & Taxis di Bruxelles per BRAFA Art Fair.
Gli appassionati d’arte non corrono però nessun pericolo: l’extraterrestre è in realtà uno dei costumi di scena di ‘Alien Vs. Predator’, pellicola di fantascienza diretta nel 2004 dal regista Wes Anderson. A trasportarla nella capitale Belga la galleria Theatrum Mundi di Arezzo che ha scelto così di rendere omaggio allo spirito eclettico che da sempre caratterizza la manifestazione d’arte più antica del mondo.
Suggestioni da universi lontani si ritrovano anche nelle altre opere che connotano la partecipazione all’evento della galleria di Luca Cableri: l’originale martello di Thor utilizzato nel film Marvel “Avengers: Endgame” del 2019 e la collezione di oltre 200 fotografie della Nasa appartenenti all’epoca d’oro dell’esplorazione spaziale, dagli anni ’60 fino ai primi anni duemila. Comprese alcune delle immagini più iconiche legate alle missioni Apollo e Space Shuttle.
Post/Tweet: #Alien in mostra al @Brafa di #Bruxelles. Un nuovo scoop della galleria italiana @Theatrum Mundi. #arteitaliana #wunderkammer #BRAFA2022 #BRAFA #artfair #BrafaArtFair #arte @BrafaArtFair
BRAFA ART FAIR 2022
La più antica mostra-mercato d’arte antica e moderna d’Europa. La nuova edizione di BRAFA Art Fair, organizzata dall’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique, è prevista tra domenica 23 e domenica 30 Gennaio 2022 presso il Tour&Taxis di Bruxelles e coinvolge 134 gallerie provenienti da ogni parte del mondo. 10 i professionisti italiani presenti a Bruxelles per l’evento.
Domenica 23 Gennaio – Domenica 30 Gennaio 2022
Tour & Taxis, Avenue du Port 88, Bruxelles
Info e biglietti: www.brafa.art
ELENCO DELLE GALLERIE ITALIANE IN MOSTRA
Theatrum Mundi (Arezzo)
Cortesi Gallery (Milano)
Dalton Somaré (Milano)
Robertaebasta (Milano – Londra)
Brun Fine Art (Milano – Londra)
Miriam Di Penta Fine Art (Roma)
Chiale Fine Art (Racconigi)
Paolo Antonacci (Roma)
W. Apolloni srl & Laocoon Gallery (Roma – Londra)
Gioielleria Nardi (Venezia)