A Catanzaro il suggestivo concerto del Duo Ellipsis

Chitarra e oboe, una contaminazione tra due strumenti apparentemente opposti in un concerto in cui le dinamiche sonore si annunciano interessanti e suggestive.


Il Duo Ellipsis, formato da Alberto Cesaraccio e Alessandro Deiana da qualche anno porta avanti un progetto che li vede apprezzati protagonisti grazie a una proposta musicale di assoluta qualità. I due musicisti si esibiranno venerdì 3 giugno, alle ore 18:00, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili di Catanzaro, nell’ambito della rassegna organizzata dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio.

«Per la prima volta – ha dichiarato la Presidente – l’Associazione Amici della Musica ospita un duo composto da un chitarrista e da un oboista. Una nostra precisa volontà di affrontare nuovi repertori e nuove soluzioni musicali. Dopo il successo ottenuto con l’esibizione di Guido Rimonda e Ramin Bahrami, il concerto con Alberto Cesaraccio e Alessandro Deiana  confermerà la qualità artistica di un cartellone sempre ricco di interessanti proposte».

Il concerto catanzarese sarà un viaggio musicale attraverso brani di Laurent Boutros, Barna Kovats, dello stesso Cesaraccio, e di Astor Piazzolla, spaziando dall’America del sud del Tango e della Zamba argentina fino all’Armenia e all’Europa: mondi che coesistono nonostante l’eterogeneità delle composizioni.

Il Duo Ellipsis sarà protagonista di una esibizione in cui ogni brano diventerà un piccolo affresco musicale. Il grande lirismo e la grande ariosità del repertorio scelto metteranno in luce l’elevato livello qualitativo di Cesaraccio e Deiana, che si rincorrono e si fondono in un continuo e perfetto dialogo. Un mix che dimostra il motivo del successo riscontrato dal Duo Ellipsis al termine di ogni performance. Un riconoscimento ottenuto in tutto il mondo da pubblico e critica.

Sarà possibile assistere al concerto del Duo Ellipsis con l’abbonamento per l’anno 2022 oppure con l’acquisto del biglietto d’ingresso in vendita prima del concerto. L’ingresso sarà consentito solo se muniti di mascherina FFP2.

PROGRAMMA

Laurent Boutros
Amasia

Barna Kovats
Sonatina
Allegretto
Adagio
Moderato
Allegro vivace

Laurent Boutros
Le journal d’Istiklal

Alberto Cesaraccio
Dialogo I
Bettiriccia

Laurent Boutros
Tiflis

Astor Piazzolla
Nightclub 1960

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it