Gianni Minà ed Ezio Mauro Premi Passaggi Festival 2017

Rainews24 – Rai Radio 3 – Isoradio: La Rai triplica la sua presenza.

Giovedì 22 giugno, a Fano, il Premio Andrea Barbato per il giornalismo verrà assegnato a Ezio Mauro nel giorno d’inaugurazione della quinta edizione di Passaggi Festival della Saggistica, mentre nel giorno di chiusura dell’evento promosso da Passaggi Cultura e Librerie Coop, e sostenuto da Comune di Fano e Regione Marche, domenica 25 giugno, Gianni Minà ritirerà il Premio Passaggi 2017, come personalità che si è distinta per l’attività di saggistica e per la figura morale.

Il Premio Andrea Barbato si svolge a Fano dal 2014, in accordo con la famiglia del noto giornalista scomparso nel 1996. La scelta di Nicola Barbato e del comitato scientifico di Passaggi Festival, presieduto da Nando dalla Chiesa,  è caduta su Ezio Mauro, che ha diretto Repubblica per quasi un ventennio, raccogliendo il testimone di Eugenio Scalfari. Il Premio in passato è stato assegnato a Corrado Stajano (2014), Bernardo Valli (2015) e Corrado Augias (2016).

A Gianni Minà, che come giornalista ha conosciuto e intervistato i grandi personaggi del Novecento, da Muhammad Alì a Fidel Castro, da Gabriel Garcia Marquez a Enzo Ferrari, sarà assegnato il Premio Passaggi che nelle scorse edizioni è stato conferito a Sergio Zavoli (2013), Don Luigi Ciotti (2014), Massimo Fini (2015) e Gherardo Colombo (2016).

Si rafforza, intanto, la media-partnership Rai. Alla riconfermata presenza di Rainews24, grazie alla disponibilità del direttore Antonio Di Bella e si aggiunge quella di Rai Radio 3 il cui contributo è in fase di definizione con il direttore Marino Sinibaldi e la collaborazione con Danilo Scarrone, direttore di Isoradio 103.3.

“La presenza di Rainews24 -ha spiegato Santelli, giornalista Rai che ha condotto la conferenza stampa per illustrare l’accordo – si sposa perfettamente con Passaggi Festival che analizza l’attualità attraverso i libri; l’arrivo di Radio 3 significa rivolgersi a un pubblico già sensibile e preparato a temi culturali, mentre l’attenzione di Isoradio è preziosa perché consente all’evento di farsi conoscere al pubblico Rai che viaggia e spesso è alla ricerca di mete che coniughino turismo e cultura”.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it