Nico Kyni insieme a Tormento in nome della musica

“Solo te” è il brano dell’artista rap R&B bolognese prodotto da Yazee (Machete, Nitro) e che vede la partecipazione dell’ex Sottotono e fautore della scena anni ’90 / 2000.


In tempi non facili come questi è importante lanciare un messaggio che abbia come tema centrale la musica come passione, come motore di un sogno, come modo di leggere e interpretare la realtà. “Ho perso soldi e amori, ma non ho mai perso tempo, questo no!” è un verso tratto da “Solo te”, brano dedicato proprio a questa arte, realizzato da chi ancora va avanti e non si arrende.

Nico Kyni è un artista classe ’92 nato a Bologna in una famiglia originaria di Crotone, un passato da calciatore regionale fino ai 18 anni e soprattutto quella passione che dicevamo, trasmessagli sicuramente dal padre (musicista e autore) e dalla sorella (ballerina). Fin da bambino Nico rimane affascinato dalla figura di Michael Jackson, da come fondeva musica, danza e dalle sonorità di produttori come Quincy Jones.

La strada che nella sua testa era come fosse già tracciata ha cominciato a concretizzarsi nel 2017 col singolo “NSPM” seguito da diverse produzioni come “OK”, “Meglio Così”, “Crazy” curate insieme a Yazee (già al lavoro anche col collettivo Machete di Salmo). Il filo conduttore della loro musica è il grande amore per il genere black e R&B, rappresentato nel mondo da artisti come R. Kelly, Chris Brown, Usher e Drake.

A portare in Italia questo genere, nei lontani anni ’90, è stato sicuramente il gruppo dei Sottotono, con Fish alla produzione e Tormento alla voce, tanti ancora ricordano loro successi come “La mia coccinella”, “Solo lei ha quel che voglio”, “Dimmi di sbagliato che c’è”, “Amor de mi vida”.

E proprio Tormento, che di recente ha collaborato con J Ax e Tiromancino, a impreziosire con la sua voce “Solo te”, pezzo dedicato alla musica accompagnato da un video realizzato da Peter Marvu dove la figura femminile rappresenta una metafora di questa grande passione.

Qui il video:

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it