40 Anni di cultura del «Domenicale»

Il Sole 24 Ore celebra con due opere. Agenda Domenica 2024 a cura di Maria Luisa Colledani e Perché Domenica. Quarant’anni in cerca di domande a cura di Stefano Salis.


In occasione del quarantesimo anniversario dell’inserto culturale del Sole 24 Ore “Domenica”, in uscita ogni domenica da quattro decenni, il quotidiano presenta due pubblicazioni in edicola e in libreria. Agenda Domenica 2024, in edicola per un mese con Il Sole 24 Ore da sabato 9 dicembre a 12,90 euro, e in libreria a partire dal 15/12 a 16,90 euro, non è solo un’agenda settimanale ma un compagno di viaggio culturale per annotare impegni e rimanere aggiornati su anniversari, mostre, festival ed eventi culturali.

A cura di Maria Luisa Colledani, per il testo dell’agenda settimanale, e di Chiara Somajni, per le 40 domande, l’agenda dà spazio alle curiosità con domande selezionate dalla redazione e la possibilità di aggiungerne di personali annotando le risposte possibili.

Il volume celebra l’impegno continuo dell’inserto culturale del Sole 24 Ore, che per quattro decenni ha raccontato con rigore e spirito critico i cambiamenti del paese e del mondo arricchendo le domeniche degli appassionati di idee, costume, società e delle varie forme artistiche e letterarie.

In un mondo accelerato, dove i giorni si susseguono, l’inserto “Domenica” è sempre stato un rifugio per la riflessione e la cultura. Perché domenica. Quarant’anni in cerca di domande è l’altro libro che celebra il quarantesimo anniversario dell’inserto culturale del Sole 24 Ore in edicola per un mese dal 21 dicembre e in libreria a partire dal 22 dicembre.

A cura di Stefano Salis, responsabile della “Domenica” da quasi vent’anni, il volume raccoglie gli articoli che hanno fatto epoca, narrando i cambiamenti del paese e del mondo con rigore e spirito critico.

Con 304 pagine il libro è un’immersione nei quattro decenni di trasformazioni culturali ed economiche di cui l’inserto è stato testimone. Attraverso il rigore e lo spirito critico, il «Domenicale» ha raccontato storie epocali, spiegato mutamenti culturali ed economici, diventando un faro per gli appassionati di cultura.

Il libro raccoglie gli articoli che hanno fatto epoca, firmando una storia narrata non solo dai collaboratori storici, ma anche dai responsabili che si sono succeduti e dalla redazione attuale. È un mosaico di voci che dipinge il quadro della trasformazione della cultura e dell’economia culturale nel corso dei decenni.

Perché domenica. Quarant’anni in cerca di domande di Stefano Salis sarà disponibile dal 28 dicembre in edicola con Il Sole 24 Ore a 12,90 euro e in libreria a 18,90 euro, invitando i lettori a immergersi in una lettura che è un invito a riflettere sul passato, comprendere il presente e sognare il futuro.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it