17 fotografi per l’Afghanistan

Fotografi di fama internazionale, insieme, per sostenere EMERGENCY in Afghanistan con i loro scatti più emblematici.


Le 24 stampe d’autore saranno messe in vendita online, grazie all’iniziativa di ISHKAR, impresa sociale inglese nata a Kabul che, per il secondo anno, ha coinvolto professionisti affermati e talenti emergenti per raccontare l’Afghanistan. Il risultato è una collezione di immagini rare e preziose in vendita fino al 15 settembre su www.ishkar.com per raccogliere fondi e sostenere gli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan. Da attimi di normalità a paesaggi sospesi di un Paese tormentato da una guerra che dura da oltre di 40 anni: la collezione d’autore racconta l’altro volto dell’Afghanistan raramente visto finora.

Tra i fotografi di rilievo che hanno donato le loro foto in questa edizione: Steve McCurry, una delle icone della fotografia contemporanea, Lorenzo Tugnoli, premio Pulitzer nel 2019 e World Press Photo nel 2019 e 2020, Michael Christopher Brown, noto per i suoi reportage fotografici dalla Libia e l’azera Rena Effendi che, negli anni, ha prodotto numerosi lavori sui giovani, dal Cairo a Kabul, esponendo anche alla Biennale di Venezia. E ancora Matthieu Paley, Andrew Quilty, Farshad Usayan, Emily Garthwaite, Lalage Snow, Solmaz Daryani, Louise Follain, Jim Huylebroek, Charles Thiefaine, Levison Wood, Omid Scheybani, Erin Trieb, Kalpesh.

EMERGENCY è presente in Afghanistan dal 1999. Da allora, ha curato più di sette milioni e mezzo di persone. Oggi gestisce Centri medico-chirurgici a Kabul, Lashkar-gah e nella Valle del Panshir, un centro maternità ad Anabah e una rete di 44 Centri sanitari e di Posti di primo soccorso. Nonostante le circostanze estremamente difficili, l’associazione umanitaria è determinata a continuare a fornire assistenza sanitaria senza discriminazioni a dispetto del conflitto.

Per queste ragioni tutti i profitti della Print Sale 2021 saranno devolute agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan.

La collezione, disponibile all’indirizzo https://www.ishkar.com/collections/emergency-print-fundraiser  sarà in vendita fino al 15 settembre.

Le stampe fotografiche saranno realizzate su carta Giclée Hahnemühle Pearl e disponibili in tre dimensioni.

Print Friendly, PDF & Email
Language »