I Boomdabash e Loredana Bertè prenotano l’Estate

I Boomdabash e Loredana Bertè prenotano l’Estate
16 maggio 2018

“Non ti dico no” è il nuovo singolo della band salentina che vede alla produzione i maghi del tormentone Takagi & Ketra e che anticipa il loro nuovo album in uscita il 15 giugno.


Dalle province di Brindisi e Lecce arriva un collettivo di ragazzi che porta ovunque il calore del Salento, il sapore della Jamaica e il gusto estivo di un pop che, nell’apparente leggerezza, può veicolare anche messaggi ma sempre col sorriso sulle labbra. Nati nel 2002 come “sound system” che univa il deejay Blazon, i due cantanti Biggie Bash, Payà e il beatmaker abruzzese Mr. Ketra, diventano poi un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato “Uno”.

 

Fin dall’inizio si distaccano dai classici clichè del reggae grazie ad influenze elettroniche, soul e ritmi in levare conquistando nel tempo importanti palchi internazionali come Rototom Sunsplash e Hitweek Festival, arrivando il tour anche a New York, Miami e Los Angeles. Le loro collaborazioni negli anni spaziano dai Sud Sound System a Clementino passando per Bobby Chin dei BlackChiney arrivando ad artisti popolari come Fedez e Alessandra Amoroso.

 

Attivi anche nel sociale, i Boomdabash nel 2014 hanno partecipato anche al raduno di protesta contro la mafia nella loro Mesagne (Brindisi), organizzato in seguito alla tragedia avvenuta all’ingresso dell’istituto Morvillo-Falcone, luogo in cui perse la giovane Melissa Bassi. Dopo quattro album i Boomdabash allargano i propri orizzonti e nel 2018 arrivano a tutti grazie a due singoli fulminanti, “Barracuda” insieme a Jake La Furia e Fabri Fibra ed ora spopolano in tutte le radio con”Non ti dico no” insieme a Loredana Bertè.

 

Questo brano,  clamorosamente bocciato al Festival di Sanremo, fa ritornare Loredana sul territorio del reggae come successe nel ’79 con “E La luna bussò” ed esalta l’amore diventando già a tutti gli effetti un tormentone dell’estate. “Non ti dico no”, prodotto da Takagi &Ketra, è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico dei Boomdabash in uscita il 15 Giugno e sarà inoltre incluso nel nuovo album d’inediti di Loredana Bertè che uscirà in autunno.

 

Nel videoclip, diretto da Cosimo Alemà – interamente girato a Milano – protagoniste sono delle ragazze che in una serata spensierata vivono il loro amore (in accordo con i diritti sostenuti da anni dal movimento Lgbt) mostrandolo a tutti per quello che nella sostanza è: semplicemente amore in grado di oltrepassare ogni schema e pregiudizio perché fondamentale è il diritto di amare liberamente.

 

Qui il video di “Non ti dico no”:

https://www.youtube.com/watch?v=iU2X8n2Eo1U

 

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Commenti