Analisi auditel dal 5 al 11 febbraio. Il dominio di Sanremo 2018

Condividi:
Analisi auditel dal 5 al 11 febbraio. Il dominio di Sanremo 2018
12 febbraio 2018

È stata una settimana ricchissima. Il festival di Sanremo ha tenuto banco per cinque giorni su sette con numeri esorbitanti, ma c’è anche altro.


Andiamo con ordine anche se c’è molto poco da dire, i fatti parlano chiaro. Top Ten invasa da Sanremo 2018. Sesto posto per Che tempo che fa, il quale porta a casa oltre alla serata, più di 5 milioni di spettatori. A seguire In punta di piedi, andato in onda lunedì scorso contro L’isola dei famosi che come notate troviamo un gradino sotto. Quest’ultima vincitrice della serata solo in termini di share. Nono posto per il ritorno delle Iene e infine Il Segreto.

Da un punto di vista della gara dello share segnaliamo, al di là di Sanremo, la vittoria lunedì sera de L’isola dei Famosi con 26,40% di share e di domenica sera di Che tempo che fa con un ottimo 20,5%.

Per concludere una rapida scorsa a quelli che sono numeri da capogiro per il Festival di Sanremo.

Da precisare che Sanremo Star si riferisce alla gara dei giovani per seconda, terza e quarta serata e va circa dalle 20.45 alle 21.20. Scorporo mantenuto anche per la finale anche se non era presente alcuna gara dei giovani.

La prima parte va dalle 21.24 a 00.10 circa e di conseguenza la seconda parte fino al termine sempre intorno 01.10/01.30.

Sono numeri che non vedevamo dal millennio scorso per certi versi. Un crescendo di spettatori e share, ad eccezione della seconda serata in onda il mercoledì, con un normale calo fisiologico, ma attenzione nonostante questo calo la serata del mercoledì risulta essere la più vista degli ultimi anni. Insomma uno straordinario successo di contenuti e numeri i quali parlano chiari da sé.

Commenti