Pur di fare musica
Paolo Belli torna in teatro con l’imperdibile sit-com musicale con la regia di Alberto Di Risio che ha riscosso successo strepitoso di critica e pubblico e numerosi sold-out per tre anni di fila (2016, 2017 e 2018).
Uno spettacolo divertente e trascinante che è un viaggio alla scoperta delle passioni e delle stranezze di chi, nella vita, è pronto a tutto pur di realizzare un sogno: suonare. Tre gli appuntamenti previsti in Lazio per questa stagione: sabato 25 gennaio al Teatro Ramarini di Monterotondo (SOLD OUT), il 27 gennaio al Teatro Nestor di Frosinone ed il 15 febbraio al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro. Lo spettacolo rientra nell’ambito delle stagioni teatrali promosse rispettivamente dal Comune di Monterotondo, di Frosinone, di Montalto di Castro e A.T.C.L. (Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio).
Accompagnato da sette musicisti, Paolo Belli “gioca” con la musica, reinterpreta il suo repertorio con nuovi arrangiamenti, alternando performance musicali a intervalli comici: un format che è un punto di forza dell’artista, che l’ha usato con successo nei suoi spettacoli dal vivo.
In un’ipotetica sala prove, Paolo Belli e i suoi musicisti stanno preparando il nuovo tour. Qualcuno di loro, però, è in ritardo, e il titolare della sala gli propone di valutare alcuni musicisti suoi amici. Ma ai provini si presentano solo personaggi molto «originali»: un musicista sordomuto detto “il Gelido”, quattro gemelli che per dissapori familiari non suonano mai insieme, un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo e il “padrone di casa”, che gestisce la sala prove e nel tempo libero insegna percussioni. Finito a sorpresa in questa strana band, il protagonista dovrà adeguarsi al linguaggio dei suoi stravaganti musicisti.
“Pur di Fare Musica”, di Alberto Di Risio e Paolo Belli
Con Paolo Belli, Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli
Regia di A. Di Risio
Le date:
25 gennaio – Monterotondo, Teatro Ramarini
27 gennaio – Frosinone, Teatro Nestor
15 febbraio – Montalto di Castro, Teatro Lea Padovani