Stampa
Categoria: Notizie Lombardia
Visite: 815

La mostra a cura di Andrea Kerbaker vedrà l'inaugurazione martedì 7 marzo 2017 dalle ore 18 presso la Kasa dei Libri a Milano.


Miro. Le parole multicoloriLo scopo della mostra Miró. Le parole multicolori, che propone la Kasa dei Libri di Andrea Kerbaker, è dipingere la figura del pittore catalano dal poco noto punto di vista dei libri, con risultati sorprendenti. Per Miró, infatti, il rapporto con il libro e i suoi autori è un amore a prima vista, che scoppia tra le due guerre e lo accompagna durante tutta la sua vita artistica, praticamente in tutte le sue varianti, con una copiosa produzione di libri illustrati e d’artista, di copertine di riviste, attraverso continue collaborazioni con testate internazionali e cataloghi in tutte le lingue per cui Miró crea quasi sempre opere d’arte autonome e originali.

Il risultato è un universo cromatico straordinario, un caleidoscopio di colori accompagnato dai grandi nomi delle lettere del Novecento, che la Kasa dei Libri mette in mostra in innumerevoli esempi. Per farlo, in questa occasione la Kasa allarga i suoi spazi espositivi, invadendo allegramente tutti i tre piani della sua sede milanese di largo De Benedetti, interamente occupati dall’allestimento a cura da Matteo Ferrario e Turi Virgillito.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.