il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Pizzoccherata più lunga d’Italia


Appuntamento il 3 settembre a Bormio, protagonista la grandiosa tavolata per oltre tremila persone allestita nel centro storico, dove saranno serviti 800 kg di pizzoccheri. A far da contorno, lezioni di cucina con chef valtellinesi, animazione per bambini e tanta musica.


La pizzoccherata dei recordOttocento chilogrammi di pizzoccheri possono bastare? Per tutti gli appassionati della più famosa specialità valtellinese, imperdibile appuntamento domenica 3 settembre con la “Pizzoccherata più lunga d’Italia”: per l’occasione il centro storico di Bormio – in particolare Piazza Piazza del Kuerc, via Roma, via Dante e Via De Simoni – ospiteranno una fenomenale tavolata ad anello lunga circa 900 metri e capace di ospitare oltre tremila persone.

Si incomincerà alle 12.30, con un antipasto a base di salumi e formaggi locali, poi saranno i cento rintocchi della Bajona (o Torre delle Ore) a dare il via libera al servizio dei pizzoccheri: circa 800 kg,... Leggi tutto...

Notturni in Castello
Notturni in Castello

Tornano i Notturni che, per la loro XXIV edizione, scelgono un programma da festival in sei serate e una orchestra residente - la Milano Chamber Orchestra – che accompagnerà solisti di fama internazionale durante ogni concerto. Prodotto e curato dall’Associazione Amici della Musica Milano, Notturni in Castello si inserisce nell’Estate Sforzesca, manifestazione …

Non solo croccantini
Non solo croccantini

Cani e gatti, a volte, han bisogno anche di medicine. Presso la Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio 5 a Milano si è tenuta la conferenza stampa PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE, QUANTO NE SIAMO CONSAPEVOLI QUANDO SI TRATTA DI ANIMALI? durante la quale è stata presentata la ricerca GFK Eurisko Human&Animal Healt "prevenzione e benessere  per l'animale e per l'u …

Ritorno a Cola dell'Amatrice
Ritorno a Cola dell'Amatrice

Opere dalla Pinacoteca civica di Ascoli Piceno, il nuovo progetto di Regione Lombardia a cura di Vittorio Sgarbi, al Museo Bagatti Valsecchi fino al 27 agosto. Tenere alta l’attenzione sul patrimonio artistico del centro Italia segnato dai danni del terremoto, è l’obiettivo di questa iniziativa milanese, che interpreta anche il desiderio di resurrezione di un intero …



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.