Una nave di libri per Barcellona

Un viaggio letterario da non perdere dal 5 al 10 aprile.


Natura, sostenibilità ambientale e poesia i temi su cui si svilupperà la XIII edizione di “Una nave di libri per Barcellona” in programma dal 5 al 10 aprile 2025 con partenza e ritorno a Civitavecchia.

Programma in via di definizione. Hanno già confermato la loro presenza le scrittrici Antonella Lattanzi e Valeria Montebello; lo scrittore Roberto Emanuelli, molto apprezzato dai giovani e non solo; lo scrittore Eraldo Affinati che racconterà San Francesco e il suo Cantico delle creature, portando sulla nave anche un nuovo libro fresco di stampa.

Spazio alla musica d’autore con Mimmo Locasciulli, vincitore del Premio Tenco 2024, e la cantautrice pugliese Erica Mou, che recentemente ha anche pubblicato il libro “Una cosa per la quale mi odierai” (Fandango Libri).

La poesia sarà protagonista con Stefano Dal Bianco, Premio Strega Poesia 2024; il poeta Claudio Damiani; la scrittrice Maria Letizia Putti che tratterà della poesia nell’arte; l’attrice Marina Benedetto che presenterà una pièce tra musica e poesia dedicata a Pascoli; il giornalista del Tg2 Bruno Gambacorta per scoprire “la poesia delle città” attraverso il racconto e la fotografia; l’attore Gino Manfredi che tramite alcuni brani di poeti italiani e stranieri illustrerà il rapporto tra poesia e natura.

Arrivati a Barcellona, visita guidata della città e del suo immenso giardino botanico, ma anche una visita allo spettacolare Monastero benedettino di Montserrat, costruito sull’omonima montagna, che ospita la più antica biblioteca d’Europa e anche il famoso coro delle voci bianche

Tra le iniziative in programma a Barcellona, una passeggiata nella Barcellona letteraria e gastronomica e il concorso fotografico “Scatta una foto a Barcellona”.

Prezzi a partire da 565 euro a persona in cabina interna doppia in nave e camera doppia in hotel 4 stelle a Barcellona. Informazioni sul programma di viaggio e sul programma letterario al link.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it