169 letture

Tolktolk. La negoziazione può avere un sesso?

Nel prossimo Tolktolk con Samantha Gamberini, Management Consultant Trainer e Coach presenteremo il suo libro sulle differenze di genere nella negoziazione tra un uomo e una donna.


Le donne, sembra che abbiano  qualcosa da dire sulla negoziazione e sui conflitti, perchè sono abituate a fare la spola tra necessità e libertà, tra piacere e doveri, scelta e costrizioni, così introduce Luisa Pogliana, Presidente Donnesenzaguscio, il libro di Samantha Gamberini e Renata Borgato, edito dalla Franco Angeli.

Il libro dal titolo Tre volte più grandi, manuale di negoziazione ad uso delle donne e non solo, mette in luce le differenze di genere nell’attività di negoziare, che spesso mettono la donna in una posizione scomoda poichè entrano in gioco retaggi inibitori come quelli culturali e sociali.

Conoscere queste diversità significa essere più consapevoli sia per l’uomo che per la donna, significa  riuscire ad usare le proprie peculiarità nell’attività di negoziare. Un’attività che noi facciamo ogni giorno quando lavoriamo, nella vita privata con noi stessi. Non ci resta che saperne di più il prossimo 11 dicembre, la Registrazione sarebbe gradita.

Chi è Samantha Gamberini
Foto @RobertoSalvatori
Live streaming @TitoloTV a cura di Francesco Donato Bianco
Mercoledì, 11 dicembre 2019 ore 18,30
Scrambler Ducati Food Factory
Via Stalingrado, 27/6 Bologna

Language »