Stefano De Martino ancora in vetta agli ascolti

Sebbene con una controprogrammazione (interna ed esterna) molto debole, Step stravince e lo fa perché piace.


Andiamo con ordine, la prima puntata di Ne vedremo delle belle si mostra in tutta la sua debolezza di scrittura. Per Amici è quasi un gioco da ragazzi fare ascolti di gran lunga superiori.

Domenica sera, usando un gioco di parole, non c’è partita. A vincere è la nazionale, anche se riescono comunque a cavarsela egregiamente sia Canale 5 che Nove.

Un vero boom di ascolti per Champagne, il film per la Tv in omaggio a Peppino Di Capri e alla sua carriera.

Arriviamo poi a martedì sera, Stasera tutto è possibile porta ascolti altissimi per Rai Due, una rete che non era più abituata alla doppia cifra di share.

Certo su Rai Uno abbiamo Morgane detective geniale, una serie che fino a qualche tempo fa andava in onda d’estate, come una sorta di tappabuchi e sul terzo gradino del podio troviamo Le iene.

La serata è indubbiamente semplice per De Martino, ma la verità è che il programma piace, è ben pensato e gli ospiti sono amalgamati perfettamente tra di loro.

Piaccia o non piaccia questo è il momento del conduttore napoletano.

Nella serata di mercoledì Io capitano galleggia, ma non svetta.

Anche Che Dio ci aiuti sta avendo non poche difficoltà, mentre in sordina Geppi Cucciari con la sua Splendida cornice si aggiudica un ottimo 7,6% di share.

Nel Day Time È sempre mezzogiorno si assesta sul 18% di share medio. La volta buona è tra il 14% della prima parte e il 17% della seconda.

Molto bene Il paradiso delle signore con il 20,42%. Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21,88%. Ottima settimana per Ore 14 con il 9,4% di share (e c’è ancora chi lo vorrebbe chiudere). Bella ‘ma al 6,58%. Mentre, Pomeriggio cinque rimane sul 13,86% e il 13,18%.

 Enrica Leone

 

 

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it