Michelangelo come non l’avete mai visto

A Copenaghen, la più grande esposizione delle sue sculture degli ultimi 150 anni.


Fino al 31 agosto 2025, la Statens Museum for Kunst di Copenaghen presenta “Michelangelo: The Power of the Imperfect”, una mostra che invita a scoprire il genio rinascimentale sotto una luce nuova. La mostra vuole mettere in luce l’ uomo che ha saputo trasformare le imperfezioni in forza creativa.

Attraverso disegni originali, sculture, studi anatomici e opere di artisti successivi come Rodin, la mostra racconta come l’“incompiuto” michelangiolesco sia diventato ispirazione per secoli, fino all’arte contemporanea.

Per la prima volta dal 400° anniversario della sua nascita celebrato a Firenze nel 1875, viene riunita in un unico luogo una selezione tanto ampia e significativa delle opere scultoree di Michelangelo. Un’occasione unica in 150 anni per vedere da vicino la potenza delle sue sculture, accanto a disegni originali, studi anatomici e materiali preparatori che rivelano la profondità e la complessità del suo processo creativo

“Michelangelo: The Power of the Imperfect” è un progetto internazionale in collaborazione con il British Museum e la Bibliothèque nationale de France, che combina arte, storia e filosofia per parlare anche al pubblico di oggi, in un’epoca che sta riscoprendo il valore dell’imperfezione.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it