La passione della musica non stona mai

Tornano le audizioni del Cantagiro a Modena presso il ristorante La Corte.


La musica non ha età. La musica unisce e non conosce confini. Più volte queste frasi le abbiamo ascoltate e poi riscontrate in ogni esibizione. L’aspirante cantante per passione vincendo la timidezza, calca un palco e si mette in gioco esponendosi a una giuria preparata. L’evento gratuito è stato realizzato grazie agli organizzatori di Radio RCS l’Onda Veronese.

La giuria era composta dal Marinella Bottazzi cantautrice, cantante d’orchestra e del duo B&B, Speaker radiofonica di radio RCS, agente del cantagiro, Jenny Demara, vocal coach, scuola di canto in voce ha collaborato con cantanti di X Factor, Amici, Marco Gatti e Silvia Gioachin, produttori discografici, etichetta discografica www.artistionline.tv, Ilaria Pugni, pianista, scrittrice di Oltremond e i dodici portali di cui uscirà il film, dal nostro Editore e direttore Donato Francesco Bianco e dall’Avvocato Maurizio Giordano come opinionista esterno.

La conduzione della serata è stata affidata al Dj Robby Giusti e Maxim di “Attenti a noi 2” Radio Rcs.

Durante la serata, sul palco si sono alternati diversi generi musicali, gli uomini con lo stile Trap, eccezione per un ragazzo di diciannove anni che ha interpretato un brano di Sergio Endrigo.

Le donne con timbriche della voce molto interessanti, hanno eseguito brani di Adele, Whitney Houston e Patti Smith tanto per citarne alcune. Molto toccante l’esibizione di una giovanissima cantante di quattordici anni.

La lucentezza negli occhi non conosce età, sesso o nazione. La musica ha il dono di accarezzare le menti, assopire tempeste umorali e accompagnare i sogni di ognuno di noi. Questo accade dalla notte dei tempi quando il primo essere umano, iniziò a percuotere un tronco di legno con cadenza ritmica.

L’evento del Cantagiro, come tanti altri dello stesso genere, offre la possibilità gratuitamente di potersi esibire e accumulare esperienza sul palco per un mestiere che conosce a volte un’ascesa fulminea ma anche una ripida caduta se non supportato da esperienze e da vocal coach. Prossimo appuntamento a Senigallia per le finali nazionali dal 29 settembre al 5 ottobre.

Ci lasciamo con un pensiero finale. Se le nazioni, durante i loro conflitti, al posto delle armi utilizzassero le note musicali, oggi avremmo molti più stili e meno stillicidi di anime perse ma questo è un sogno quasi utopistico e non di breve realizzazione nella scala evolutiva, ma si sa i sognatori come i cantanti non smetteranno mai di nascere…

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it