Imma Tataranni al top nonostante il malcontento
In una settimana abbastanza grigia e cupa dal punto di vista degli ascolti, svetta una fiction in particolare che sale sul podio, anche se con un po’ di polemiche.
Nonostante una trama discutibile, che sembra far tornare i telespettatori ai tempi di Provaci ancora prof, quando gli sceneggiatori proprio non volevano regalarlo un gran bel finale al pubblico, Imma Tataranni risulta essere non solo la fiction più vista ma anche, in generale, il programma con più spettatori della settimana. Mentre scriviamo non è ancora andata in onda l’ultima puntata, quindi diamo il beneficio del dubbio sulla trama.
La Tataranni, in spettatori, supera persino C’è posta per te, che comunque vince la serata del sabato contro una Rai Uno spenta.
Rimane stabile, senza particolari guizzi, Belcanto. Mentre continua il periodo no, sotto tutti i punti di vista, per Il grande fratello.
Numeri particolari per martedì 11, dove sul primo gradino del podio troviamo Stasera tutto è possibile, seguito dalla Sirenetta e dalla fiction Miss Fallaci (entrambi però non brillano).
Anche mercoledì vede salire sul podio Rai Due grazie a Rocco Schiavone.
Non spicca nemmeno Che Dio ci aiuti, o meglio non sta dando i risultati di un tempo, ma era prevedibile dopo la rivoluzione narrativa a cui è andato incontro. Continua a racimolare successi The voice senior.
Per il day time È sempre mezzogiorno segna una media del 18% di share. La volta buona oscilla tra il 14,52% della prima parte e il 19% della seconda.
Settimana difficile per Il paradiso delle signore che segna un ottimo 19,3% di share. Infatti, dismessi i panni della finzione la serie ha dovuto dire addio ad uno dei suoi interpreti più amati.
Si è infatti spento a 62 anni Pietro Genuardi, l’indimenticabile Armando della fiction, che aveva dovuto abbandonare il ruolo all’improvviso per curare la malattia che oggi l’ha portato via. Le ultime apparizioni risalgono a gennaio.
Ore 14 segna una media del 9,52% di share, Bella ‘ma il 7%. Mentre Vita in diretta si posizione tra il 20% dell’anteprima e il 21,56% del programma. Pomeriggio cinque tra il 13,86% e il 13%.