Il Climate Pride torna in piazza

A Roma martedì 25 febbraio 2025 davanti alla FAO per chiedere Giustizia Climatica. Flashmob e performance dei movimenti ambientalisti per chiedere di rafforzare la tutela la biodiversità in occasione della COP16.


Parallelamente alla seconda sessione della COP16, che si terrà a Roma presso la sede della FAO, il 25 febbraio alle ore 10:30 la rete del Climate Pride manifesterà in Piazzale Ugo La Malfa per sollecitare un impegno politico e finanziario più ambizioso nella tutela della biodiversità.

Un gruppo di attiviste e attivisti, indossando maschere raffiguranti varie specie viventi, darà vita a una performance artistica, una sorta di “COP della Natura” volta a catalizzare l’attenzione sulle richieste chiave rivolte ai rappresentanti delle nazioni.

Questa performance, con la sua forte carica simbolica, sarà legata strettamente alla rivendicazione di azioni concrete e maggiori finanziamenti pubblici, diretti anche alle popolazioni indigene e locali, per raggiungere gli obiettivi internazionali sulla salvaguardia ambientale.

La rete del Climate Pride costituita da associazioni e movimenti  ecologisti e sociali.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it