I Lovesick infiammano Bologna
Notte di musica e passione al Locomotiv Club di Bologna a ritmo di country e rock’n’roll con i Locesick duo.
Ieri sera, sabato 15 febbraio 2025, il Locomotiv Club di Bologna, mentre andava in onda la serata finale del festival di Sanremo, ha ospitato uno strepitoso concerto dei Lovesick, la band già nota a livello internazionale e che sta conquistando il pubblico con il suo sound country e rock’n’roll. Il duo, composto da Paolo Roberto Pianezza, con le sue chitarre, e Francesca Alinovi, con il contrabbasso, ha offerto una performance di pura energia e coinvolgimento, accompagnato da un incredibile multi-strumentista come Alessandro Cosentino.
Gruppo spalla sono stati gli apprezzatissimi Andy MacFarlane duo (Andy è anche membro della Mutoid Waste Company a Santarcangelo Di Romagna).
I Lovesick hanno presentato brani tratti dal loro ultimo album “Remember My Name”, oltre a classici del loro repertorio, spaziando da grande rock & roll alle ballate country e mettendo in risalto la loro abilità vocali e strumentali, ma anche quella di coinvolgere il pubblico. Sono riusciti anche a creare un vero momento di intimità, scendendo dal palco per suonare “unplugged” in mezzo alle persone.
La chimica tra i musicisti e l’interazione con gli spettatori hanno reso la serata memorabile.
Il Locomotiv Club si è confermato punto di riferimento per la musica live di qualità a Bologna.
Per chi non ha potuto partecipare, i Lovesick continueranno il loro tour con prossime date in Italia, tra cui Pistoia il 21 febbraio e Pisa il 7 marzo 2025. Maggiori informazioni sulle date e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della band. https://lovesick-music.com/
In attesa dei prossimi concerti, è possibile rivivere l’energia dei Lovesick sul loro canale YouTube.