Daniele Albahari campione italiano di drag racing

Il pilota gallipolino s’impone nella categoria A1 davanti a Team provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Germania ed Olanda.


Nello scorso fine settimana, si sono svolte, a Rivanazzano Terme (Pavia), le gare di accelerazione (drag racing) organizzate da AMP-American Motorsport Pavia e sotto licenza ufficiale di ACI Sport.

Le gare di accelerazione sono prove di regolarità disputate da due veicoli su un percorso rettilineo (nella fattispecie, lungo un quarto di miglio), con partenza da fermo, tempo prestabilito al quale avvicinarsi il più possibile.

L’evento, giunto alla ventesima edizione e denominato Hills Race, vede ogni anno circa 8.000 presenze tra il pubblico ed un centinaio di Team provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Germania ed Olanda sfidarsi sul famoso “quarto di miglio” (402,336 metri) in diverse classi di velocità.

Per i piloti stranieri, la gara è valida per la classifica europea. Nella categoria A1 pro ha vinto il pilota gallipolino Daniele Albahari, classe 1978, che nel suo palmares ha un podio nel 2019, un altro nel 2023 e con questa vittoria due nel 2024.

Sul podio, è stato affiancato da Manuel Cassinelli, secondo classificato, e Michele Dicarlo.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it