Dalla Tataranni ad Azzurra Leonardi e le fiction rai volano

La quarta stagione delle indagini tra i sassi di Matera parte benissimo, così come le nuove avventure di Suor Azzurra in Che Dio ci aiuti.


Andando con ordine, possiamo notare come C’è posta per te non tema alcun rivale, sfiorando quasi il 30% di share e doppiando Ora o mai più.

Come dicevamo, parte più che bene la nuova stagione di Imma Tataranni. Come prima puntata si può dire lo stesso di Belcanto, anche se le fragilità e i dubbi su questa nuova serie in costume sono tanti. Non basta l’effetto nostalgia Elisa di Rivombrosa per far sì che una serie abbia successo.

Questa, però, è stata anche un’ottima settimana per Rai due che, grazie a Stasera tutto è possibile e la prima puntata della nuova stagione di Rocco Schiavone, ha portato a casa grandissimi risultati, come non se ne vedevano da tempo.

Anche Rai Tre con la colonna Chi l’ha visto, ma anche con Splendida Cornice, si posiziona al terzo posto per due giorni consecutivi.

Giovedì è stato però anche il giorno del ritorno di un’altra attesa fiction Rai: Che Dio ci aiuti. Una stagione completamente rivoluzionata nei personaggi e nei luoghi, una sorta di anno zero dove rimane come unico punto di riferimento fisso Francesca Chillemi (con qualche comparsata di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizzi). Suor Angela e Suor Costanza hanno, infatti, ceduto il testimone a Suor Azzurra Leonardi. Un azzardo che vedremo come verrà preso dal pubblico.

Benissimo anche The voice senior, che batte senza problemi la serie Mediaset Le onde del passato. Purtroppo, ad eccezione di Maria De Filippi, la crisi di canale 5 è evidente.

Nel daytime È sempre mezzogiorno arriva al 18% di share medio. La Balivo, con La volta buona oscilla tra il 14,44% della prima parte (più lunga) e il 18% della seconda parte. Ottima settimana per Il paradiso delle signore con il 19,04% di share. Bene anche Vita in diretta con il 20% e il 21,34%.

Anche ore 14 si mantiene su un’ottima linea con l’8,64% di share. Bella ‘ma al 6,52%. Pomeriggio cinque si accontenta del 13,88% e del 12,86% di share.

 Enrica Leone

 

 

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it