D.O.C.- AVANTI IL PROSSIMO!
Venerdì 28 e sabato 29 marzo 2025 andrà in scena al Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino il nuovo ed inedito spettacolo allestito dalla Compagnia Teatrale Le Mezze Facce.
Questo nuovo progetto andrà a chiudere la prima edizione della rassegna Teatro per Passione che vede protagoniste compagnie teatrali del territorio.
La regia dello spettacolo è stata affidata all’attore e regista tolentinate Fabrizio Romagnoli che ha accolto con entusiasmo la proposta della compagnia teatrale.
Le Mezze Facce, conosciute a Tolentino, si sono distinte per i loro spettacoli divertenti e spensierati, alternando dialetto, prosa e musica.
Il cast è formato da: Antonella Ruffini, Eleonora Piangatello, Federica Mattioli, Moreno Passarini, Nazareno Paparoni, Roberto Gullini, Simone Tiranti. L’aiuto regia è Francesca Matteucci, mentre l’assistente alla regia è Paolo De Angelis.
C’è grande attesa per questo debutto e lo spettacolo promette di essere frizzante ed esilarante anche perché tratta una tematica molto attuale: i disturbi ossessivo compulsivi. Sei pazienti ed una segretaria passano il pomeriggio in uno studio medico che col passare del tempo diventa sempre più affollato.
Tra errori di prenotazione, storie bizzarre e fragilità, scopriremo a suon di risate che il confine tra “normalità” e “malattia”, qualora ci fosse, è davvero sottile.
In una società che ci vuole sempre più performanti, mostrare le proprie “fragilità” diventa perciò un atto di estremo coraggio e soprattutto in controtendenza con i dettami del mondo attuale. Ogni spettatore di sicuro avrà modo di riconoscersi in un D.O.C. dei protagonisti.
Entrambi gli spettacoli sono vicini al sold out ma Romagnoli e Le Mezze Facce garantiscono che saranno programmate delle repliche. Gli ultimi biglietti sono disponibili on line su vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito Amat e al botteghino del Teatro Vaccaj nelle giornate di rappresentazione dalle ore 18.