Cinema e Clima

Dal 15 gennaio una rassegna cinematografica per esplorare le sfide ambientali e le soluzioni possibili.


Il Festival diffuso L’Uomo e il Clima prosegue con le sue iniziative, proponendo a gennaio una rassegna cinematografica dal titolo Cinema e Clima, al LUX art house di Massagno (CH), per quattro mercoledì dal 15 gennaio al 5 febbraio.

Il festival, che mira a scandagliare e sensibilizzare il complesso e sfaccettato rapporto tra l’umanità e il clima che cambia, propone la rassegna insieme all’associazione Trame e in collaborazione con il Festival du Film Vert.

La rassegna si articola in quattro serate tematiche: Il Volto del Cambiamento Climatico, Effetti e Soluzioni, Serata corti: Arte e Sperimentazione sulla Crisi Climatica, e Rinnovare la Narrativa.

Attraverso una selezione di film e una serata dedicata ai cortometraggi, che affrontano il rapporto dell’umanità con l’ambiente e il clima da prospettive diverse e con approcci artistici e sperimentali variegati, Cinema e clima vuole offrire spunti di riflessione e di ispirazione per un futuro più sostenibile.

Ogni serata sarà aperta da un breve momento introduttivo sui temi del film e del festival.

La rassegna è a ingresso libero; si consiglia la prenotazione alla email info@uomoeclima.org

Info al link www.uomoeclima.org  o www.jfcinema.ch

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it