il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La Città di Cuneo e l'Italia intera, piange uno dei suoi artisti contemporanei più illustri.


Cuneo piange il suo concittadino Gian Maria TestaGian Maria Testa, cuneese d’origine, ha trascorso oltre 25 anni nella nostra città e, pur nella riservatezza che lo contraddistingueva, non si è mai sottratto alle richieste di collaborazione con il Comune. Anche se molto impegnato in concerti sia in Italia che all’estero, più volte ha calcato i palchi delle strutture cittadine; tra le tante ci piace ricordare l’esibizione durante l’edizione 2009 di Scrittorincittà, durante la quale aveva realizzato una delle interviste impossibili a Fred Buscaglione.

Il suo amore per la città si può riassumere in una delle sue frasi, piena di semplicità, con cui aveva accolto l’invito a tenere un concerto per le celebrazioni dei duecento anni della Biblioteca civica, quando aveva accettato con la solita cortesia e aveva regalato alla città, intrecciando libri e musica, un piccolo concerto nella Sala Consultazione, a fronte di due sole richieste: «uno sgabello e un bicchiere di vino bianco fermo».

«La nostra città – dichiara il Sindaco Federico Borgna - si stringe al dolore della famiglia e di tutti gli appassionati di musica. La comunità cuneese piange un grande artista, che ha da sempre rappresentato la nostra terra con le parole delle sue canzoni. Un altro triste evento a poche settimane dalla perdita di 4 giovani musicisti cuneesi. L’Amministrazione si impegna a celebrare il ricordo di questo grande cantautore, accompagnando le prossime iniziative organizzate con la musica del nostro Gianmaria.»

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.