il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il 20 febbraio Ernst Knam il maître chocolatier più famoso d’Italia, incontrerà il pubblico nel temporary showroom di Cbelux, all’interno di Galleria Cavour Green, raffinato contenitore di progetti e idee innovative.


Il re del cioccolato a Bologna“La pasticceria è curiosità, è sperimentazione, è scoperta”. Parola di Ernst Knam. Il “re del cioccolato” arriva a Bologna “La Grassa”, proprio dove – a proposito di idee rivoluzionarie -  nel 1832 è stata “inventata” la prima cioccolata in forma solida, in una bottega di via De’Carbonesi.

Appuntamento il 20 febbraio: Knam incontrerà il pubblico all’interno del temporary showroom di Cbelux, azienda concessionaria del marchio Electrolux, allestito – fino al 10 marzo – negli spazi di Galleria Cavour Green, un elegante laboratorio di idee e progetti nel cuore della città. Il maître chocolatier più famoso d’Italia sarà ospite, a partire dalle 18.30, tra le dotazioni tecnologiche e le ultime novità di CBELUX. Knam racconterà la storia delle sue più importanti creazioni. Un appuntamento ad alto tasso di dolcezza, per mostrare i gesti e i trucchi del mestiere e raccontare una passione. Per il pubblico #InCucinaconKnam sarà l’occasione di trovarsi a tu per tu con una vera icona del Food contemporaneo, in un “laboratorio alchemico” di ultima generazione: appassionati di cioccolato e pasticceria potranno conoscere lo chef e chiedere qualche consiglio.


Ernst Knam, cresciuto professionalmente nei più grandi ristoranti stellati del mondo e alla “corte” di Gualtiero Marchesi, è l’unico pasticciere ad essere nominato Expo Ambassador, ed è ormai un noto volto televisivo. Negli ultimi anni, infatti, è stato protagonista di vari programmi su Real Time ispirati alla sua vita professionale e alla sua grande esperienza: da “Il Re del cioccolato” a “Bake Off Italia” – partecipando in qualità di giudice - fino a “Che diavolo di pasticceria!” e “Junior Bake Off Italia”.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.