il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

A Milano giovedì 9 febbraio, ore 18.30, un nuovo incontro del Circolo dei Lettori – Fondazione Adolfo Pini.


Le donne fanno il boomL’appuntamento è dedicato alle donne e al lavoro a Milano durante gli anni 1950 – 1970. Insieme ad ospiti d’eccezione si ripercorrerà quegli anni di euforica e complessa novità. Parteciperanno all’incontro, Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del comune di Milano, Maria Canella, storica della modernità e del costume e Candida Morvillo, giornalista e scrittrice.

Il 1950 -1970 è stato un ventennio di straordinario cambiamento, le donne entrano nelle fabbriche, negli uffici, nei giornali, nelle case editrici, nel nuovo e meraviglioso mondo della moda e del design. L’Italia sta mutando pelle e Milano è il motore di questa trasformazione. Le donne di oggi sono rappresentate dal vivace e colto gruppo di studiose, giornaliste ed editor, che hanno prodotto un libro di grande interesse: La signorina Kores e le altre - Donne e lavoro a Milano (1950 – 1970), curato da Rosanna Di Fazio e Margherita Marcheselli, ed edito da un marchio che vive sul web, http://www.enciclopediadelledonne.it, ma che non rinuncia alla carta stampata, e che ha corredato questo prezioso libro con magnifiche foto d’epoca.  


Foto di Silvestre Loconsolo

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.