il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Le dichiarazioni dell’Ad Andrea Riffeser Monti a margine del CDA.


Monrif Group approvataA margine del Consiglio di Amministrazione della Poligrafici Editoriale, che ha approvato i risultati al 31 dicembre 2016 evidenziando, in particolare, un MOL lordo positivo per 15 milioni di euro, in crescita del 16,7% rispetto al 2015 e un utile netto consolidato di 0,8 milioni di euro contro una perdita netta consolidata di 2,5 milioni del precedente esercizio, l’AD Andrea Riffeser Monti ha voluto evidenziare alcuni rilevanti risultati raggiunti dal Gruppo negli ultimi mesi:


1. Dal 1 marzo 2017 la SpeeD, concessionaria del Gruppo Monrif, è tornata a gestire la raccolta della pubblicità nazionale su carta e online di QN Quotidiano Nazionale, fascicolo sinergico abbinato a il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, attraverso la propria rete commerciale composta da oltre 130 agenti. Mi sono impegnato personalmente per presentare al mercato questa importante novità, contattando le principali aziende italiane. Ritengo sia fondamentale far conoscere la nostra realtà, che ci vede da sempre leader dell’informazione nazionale, al pari di Corriere e Repubblica. QN Quotidiano Nazionale, inoltre, a gennaio è stato il quotidiano più venduto in edicola, un primato che ha permesso di scalfire la staffetta degli altri leader, dimostrando la potenzialità di ampi margini per la crescita della raccolta pubblicitaria sui nostri mezzi. Abbiamo comunicato al mercato questo successo significativo con una massiccia campagna su stampa, TV e radio, a livello nazionale e locale. Siamo molto orgogliosi di aver superato i diretti concorrenti, soprattutto in un momento così difficile per tutto il settore, nel quale siamo riusciti a riportare all’utile il Gruppo Poligrafici Editoriale.


2. Per affermare sempre più il nostro primato, e per coprire una parte rilevante del territorio come quella dell’Italia Centrale, abbiamo siglato un accordo con il Gruppo che fa capo alla Famiglia Angelucci, l’editore de Il Tempo, per la diffusione di QN Quotidiano Nazionale con la testata romana. Si tratta di un importante risultato, che ci permetterà di offrire una maggiore visibilità a tutti i nostri clienti. Ritengo che i quotidiani avranno sempre più la necessità di sviluppare collaborazioni strategiche per affrontare questa difficile fase del mercato.Relazione Finanziaria Annuale


3. Alla luce del rispetto di tutti i covenants dal 2014 ad oggi e del contestuale miglioramento dei risultati di gestione, stiamo definendo un accordo con un pool composto dai principali istituti bancari con una durata di cinque anni.


4. Anche il settore Internet ci vede impegnati a definire un piano di investimenti, con il duplice obiettivo di sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati.


5. Sono stati attivati colloqui con il Sole 24Ore, con i quali abbiamo offerta la nostra disponibilità per definire una partnership sinergica a livello produttivo. In un particolare contesto economico come quello che stiamo affrontando, ritengo che solo gli editori puri, come Cairo e il nostro Gruppo, siano in grado di gestire la crisi e traghettare il settore, per superare gli ostacoli di questo momento molto difficile per l’editoria.


6. Abbiamo voluto dare un significativo segnale al mercato realizzando con il nuovo QN Quotidiano Nazionale un prodotto moderno e dinamico, sia dal punto di vista della grafica sia da quello dei contenuti. Dopo il lancio di QN Economia e Lavoro siamo pronti a presentare al mercato due nuovi settimanali, che andranno a coprire settori molto seguiti dai lettori e altrettanto significativi per la raccolta pubblicitaria:


• auto/moto/tempo libero
• donna/moda/accessori/casa

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.