il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Un social network giovane che ha anche un target da teenager, può essere uno strumento che le aziende possono usare per colpire questo tipo di target, lo sapremo con Veronica Ramos al prossimo #tolktolk.


Snapchat e un social per fare businessSnapchat è una via di mezzo tra un social network è un sistema di messaggistica, la caratteristica principale è che il messaggio, il video la foto etc, si autodistruggono dopo qualche ora. Veronica Ramos, Social media strategist ci racconterà le peculiarità di questo nuovo canale e l’uso che possiamo farne se pensiamo ad una strategia di promozione di un brand o un prodotto.

Piace molto ai giovanissimi. In Italia è ancora nella fase iniziale del suo sviluppo, mentre negli Stati Uniti e in altri Stati dell’Europa è ormai una realtà consolidata tra i social, al pari dei vari Facebook, Linkedin e Instagram.

La diffusione di Snapchat

Da una ricerca dello IED (http://ow.ly/wCyb30bdJUY) emerge che  gli utenti di Snapchat in Italia sono circa 700mila: un numero che cresce a vista d’occhio ma che è ancora a una distanza siderale dai 28 milioni di utenti Facebook. Snapchat, però, è un social network che attrae gli investimenti delle aziende, perché a utilizzarlo sono principalmente i giovanissimi, uno dei pubblici più interessanti per la pubblicità. Il 42,6% degli utenti ha infatti meno di 18 anni, mentre il 30,9% ha tra i 18 e i 24 anni. La percentuale scende drasticamente già nella fascia 25/34 (12,2%) e ancor più nella fascia 35/44 anni (10,7%). Oltre i 45 anni, gli utenti sono praticamente irrilevanti (3,6%).

Dettagli evento

L’evento sarà in video streaming sul canale de Il Titolo TV; la partecipazione è gratuita, previa registrazione su Eventbrite (tolktolk/tutti-gli-articoli/tolktolk/next-tolktolk-snapchat-serve-per-fare-business). L’hashtag della serata è #tolktolk.

Registrati

Cosa è tolktolk

#tolktolk è il format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche relative alla comunicazione e all’aspetto digitale. Il sottotitolo di #tolktolk è conversazioni tra professionisti perché vuole essere un confronto costruttivo, un erogatore di spunti e un modo per fare chiarezza nel vasto e articolato mondo del web.


Mercoledì 10 maggio 2017
Ore 18,30
Scrambler Ducati Food Factory - via Stalingrado, 27/6 - Bologna

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.