Stampa
Categoria: Comunicati
Visite: 779

Annunciata la fusione tra l’americana BlogTalkRadio e l’italiana Spreaker, partecipata dai soci di Italian Angels for Growth, il principale network di business angels in Italia.


Creare, distribuire e monetizzare web radio e podcastSpreaker è stata fondata nel 2009 da quattro giovani ingegneri tra cui il CEO Francesco Baschieri di Bologna, che sarà presidente operativo e leader della società risultante dalla fusione, insieme a Rocco Zanni di Rimini e Marco Pracucci di Marciano di Romagna. I soci di IAG (Italian Angels for Growth), il principale network di business angels italiano, hanno investito su questa idea fin dalle origini, Spreaker, anche grazie al loro supporto ha allargato la propria attività all’estero, raggiungendo un pubblico di significative dimensioni interessato a creare, registrare distribuire e monetizzare  contenuti radiofonici attraverso il web, pur senza disporre di uno studio di registrazione professionale. Grazie a Spreaker, sono nate molte web radio, tra cui – ad esempio -  Radioimmaginaria, la prima e unica radio di adolescenti (11-17 anni) in Europa, con 40 redazioni in Italia e 6 in Europa.

Blog TalkRadio, fondata nel 2006, è la più grande rete di talk show online degli stati Uniti. Conta migliaia di programmi e tra le celebrità apparse come ospiti sui suoi show ci sono Barack Obama, Oprah Winfrey, Brad Pitt, Mike Tyson e tantissimi altri.

La fusione di Spreaker e BlogTalkRadio dà vita a una realtà globale che conta oltre 50.000 podcasters, 135 milioni di ascolti mensili, e una piattaforma  tecnologica che permette di creare, distribuire e monetizzare tramite revenue sharing contenuti audio live e on-demand, a supporto di artisti e speaker indipendenti.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.